![]() |
In arrivo crystal red e bumblebee, consigli?
Ho appena ordinato delle caridine crystal red e delle bumbleebee che dovrebbero arrivare la prossima settimana (speriamo tutte vive!!!).
Ho bisogno di alcuni consigli per l'allevamento: 1- dato che non vanno messe assieme, pena l'ibridazione, metterò le red in una vaschetta con lumache e cory e le bumblee insieme a delle red cherry, ma devo acidificare un pò l'acqua, credete che questo possa creare problemei alle cherry? In alternativa potrei metterle in una vasca con endler e caracidi vari ma sarebbero continuamente spaventate dai pesci e non riuscirebbero a riprodursi, che ne dite? 2- qualcuno di voi le ha? se si come le nutrite? 3- consigli per favorirne la riproduzione? |
.... bhe per cominciare scordati di riprodurre le crystal con i cory in vasca .... per le adulte no problem ma le larve le fanno secche tutte ....
|
alla prima ti ha già detto tutto silverdog, se vuoi andare sul sicuro niente caracidi o endler
si possono nutrire con cibo specifico, oppure con pasticche per pesci da fondo, ottimo il provare diversi cibi riproduzione.... mantieni valori costanti dell'acqua, meglio ph intorno a 6,8 ciao |
Ok, grazie a tutti, vi farò sapere quando saranno arrivate.
Per quanto riguarda la convivenza coi corydoras, si tratta di cory di taglia mini, gli habrosus, non più grandi di 3 cm ed attualmente in riproduzione. La mia paura, a dire il vero, era che le caridine divorassero uova ed avannotti dei cory e non viceversa!!! -05 -05 |
di solito non dannegiano le uova, ad esempio quelle di dei ciprinidi non le toccano se non sono ammuffite ma non ho mai riprodotto corydoras e quindi nello specifico non so che dirti :-))
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |