si si lo so benissimo che prima deve scendere il kh infatti per adesso stiamo lavorando per questo.. tra un 20 giorni rifaccio i test e poi effettuerò un altro cambio d'acqua...
per quanto riguarda la manutenzione per adesso sto osservando ma essendo inesperto per adesso è meglio far fare a loro.. anche perkè la questione piante è delicatissima e non saprei per adesso come operare...
no le piantine potate erano inutili.. e cmq alla prossima manutenzione devo inserire altre due piantine tra cui il bacopa che già ce l'avevo nell'acquario ma che stranamente è l'unico che non ha preso bene...
il carbopne attivo è stato isnerito perkè probabilmente un po di fertilizzante sarà salito in superficie dal fondo e ha creato quella nebbiolina ambrata e anche il ramo centrale potrebbe aver provocato quella leggera nebbiolina ambrata e con il carbone attivo dovrebbe sparire.. e cmq già la visione è decisamente meglio adesso è quasi limpida ;)
abbiamo aggiunto anche altra ghiaia appunto perkè si pensava che in alcuni punti era bassina e quindi permetteva la fuoriuscita del fertilizzante..
ora è tutto risolto..
oggi ho inserito altri pesci e ho tolto i giuppy!!!!
i pesci che ho inserito oggi sono tutti inerenti alla presenza dei scalari:
come pesci pulitori ho inserito oltre a quelli che avevo 4 coridoras
poi come pesci ho messo:
4 trichogaster ( due di un rosso particolare che va al porpora e al cobalto di riflessi e altri due che sono gialli )
altri 2 scalari ( cosi sono 4 in tutto )
ne ho inseriti altri due che non ricordo il nome cmq sono vivaci medio piccoli e ci sono di due tipi ( o zebrati o con una tonalità di verde e io ho scelto questi ultimi e sono stupendi ) vivacissimi
appena viene il nome ve lo dico...
cmq non penso che inserirò altri pesci anche se nell'acquario ancora potrei inserirne..
ciao ciao!!!!