![]() |
Prima manutenzione e primo cambio d'acqua fatto!!!
buona sera a tutti!!! come state??? ;-)
dunque oggi è venuto il tecnico è ha fatto la prima manutenzione... devo dire che ha fatto un buon lavoro.. ha fatto la potatura, ha inserito i carboni attivi e ha fatto il cambio parziale dell'acqua... adesso dovrebbe scendere il kh e dovrebbe stabilirsi a 8 o 7... si pensa che tra altri 2 cambi d'acqua dovrebbe scendere finalmente anche il ph... per quanto riguarda i giuppy appunto con gli scalari non centravano nulla.. e probabilmente quando li ho scelti il suo colelga si era distratto e non mi aveva avvertito della poca socialità tra i due... essendo che ho scelto di tenere di piu i scalari e altri pesci che posso tenere assieme ad essi, i giuppy li toglierò dall'acquario la settimana prossima... beh questo è tutto per adesso... spero che stavolta sono stato chiaro... e non vorrei accendere polemiche.. cmq i pesci stanno benissimo mangiano a meraviglia sono attivissimi ;) questo è la risposta per ki aveva detto che i miei scalari avevano i giorni contati!!! arrivederci!!!! #19 |
non mi dilungo molto su cio che hai detto :-) :-) :-)
ricordati solo che per abbassare il ph abbassi prima il kh e poi o con torba o con la CO2 lo abbassi ;-) |
BLU_COBALTO,
Quote:
Quote:
Quote:
#06 #06 Quote:
cmq quanto ti costa farti fare la manutenzione? perchè non impari a prenderti cura tu stesso della vasca? risparmieresti qualche soldo e avresti delle soddisfazioni molto più grandi... -11 -11 ;-) |
eh eh
si si lo so benissimo che prima deve scendere il kh infatti per adesso stiamo lavorando per questo.. tra un 20 giorni rifaccio i test e poi effettuerò un altro cambio d'acqua...
per quanto riguarda la manutenzione per adesso sto osservando ma essendo inesperto per adesso è meglio far fare a loro.. anche perkè la questione piante è delicatissima e non saprei per adesso come operare... no le piantine potate erano inutili.. e cmq alla prossima manutenzione devo inserire altre due piantine tra cui il bacopa che già ce l'avevo nell'acquario ma che stranamente è l'unico che non ha preso bene... il carbopne attivo è stato isnerito perkè probabilmente un po di fertilizzante sarà salito in superficie dal fondo e ha creato quella nebbiolina ambrata e anche il ramo centrale potrebbe aver provocato quella leggera nebbiolina ambrata e con il carbone attivo dovrebbe sparire.. e cmq già la visione è decisamente meglio adesso è quasi limpida ;) abbiamo aggiunto anche altra ghiaia appunto perkè si pensava che in alcuni punti era bassina e quindi permetteva la fuoriuscita del fertilizzante.. ora è tutto risolto.. oggi ho inserito altri pesci e ho tolto i giuppy!!!! i pesci che ho inserito oggi sono tutti inerenti alla presenza dei scalari: come pesci pulitori ho inserito oltre a quelli che avevo 4 coridoras poi come pesci ho messo: 4 trichogaster ( due di un rosso particolare che va al porpora e al cobalto di riflessi e altri due che sono gialli ) altri 2 scalari ( cosi sono 4 in tutto ) ne ho inseriti altri due che non ricordo il nome cmq sono vivaci medio piccoli e ci sono di due tipi ( o zebrati o con una tonalità di verde e io ho scelto questi ultimi e sono stupendi ) vivacissimi appena viene il nome ve lo dico... cmq non penso che inserirò altri pesci anche se nell'acquario ancora potrei inserirne.. ciao ciao!!!! ;-) |
BLU_COBALTO, ma perchè quanti litri è la vasca?? cmq è meglio che compili il profilo cosi uno evita di farti l'interrogatorio ad ogni post! #23 #23 casomai dai un'occhiata al mio come esempio... ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |