Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
mi sono accorto da un paio di giorni che sulla conchiglia della tridacna ci sono 2 aiptasie piccole a parte l'aceto che non mi sembra il caso non sapete se esiste un prodotto che le possa eliminare senza dar fastidio alla
tridacna?
ci ho gia provato una volta con l'unico effetto di far sbuffare e rigirare la tridacna, non vorrei che rifacendolo rischio di farla schiattare.
non esiste nessun altro sistema? le maledette sono propio sulla conchiglia
ok ti ringrazio del consiglio riproverò con l'aceto,se non dovesse funzionare proverò il wurdermannisempre che non ci siano problemi di convivenza con il mio amboinensis
grazie comunque e ti farò sapere l'evolversi della situazione
al massimo potresti provare a ricoprirla con uno starto di colla bicomponente,prima la fai chiudere(l'aiptasia)dandogli fastidio col dito e poi gli metti sopra una "copertina" di colla,non sarà bello da vedere però.. ..