![]() |
incubo aiptasie
mi sono accorto da un paio di giorni che sulla conchiglia della tridacna ci sono 2 aiptasie piccole a parte l'aceto che non mi sembra il caso non sapete se esiste un prodotto che le possa eliminare senza dar fastidio alla
tridacna? grazie |
FABRIZIO749, vai di aceto ;-)
|
come srebbe di aceto...?
ankio ne ho in vasca mi spieghi meglio questa tecnica xfavore? grazie |
KENTI, è scritto circa 10000 volte sul forum , usate la funzione cerca.
|
ci ho gia provato una volta con l'unico effetto di far sbuffare e rigirare la tridacna, non vorrei che rifacendolo rischio di farla schiattare.
non esiste nessun altro sistema? le maledette sono propio sulla conchiglia |
Quote:
puoi provare con il wurdemanni, mà ti deve andare di culo che se le mangi. comunque tieni conto che x 1 aiptasia piccolina ti basta 0,5 ml di aceto ;-) |
ok ti ringrazio del consiglio riproverò con l'aceto,se non dovesse funzionare proverò il wurdermannisempre che non ci siano problemi di convivenza con il mio amboinensis
grazie comunque e ti farò sapere l'evolversi della situazione |
al massimo potresti provare a ricoprirla con uno starto di colla bicomponente,prima la fai chiudere(l'aiptasia)dandogli fastidio col dito e poi gli metti sopra una "copertina" di colla,non sarà bello da vedere però.. ;-) ..
|
la colla sul guscio della tridacna??????????? no non mi sembra il caso,oggi proverò ancora di aceto e vedremo cosa succede
|
vai con l'aceto...bastano pochi ml..sparaglielo dentro la bocca al centro della corona. #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |