Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
salve ho fosfati in vasca molto alti 0,5
la vasca e' un 80 litri con 15 kg. di rocce
nitrati e nitriti assenti
e due molli
tre mesi di funzionamento.
temperatura 26°
densita' 1023,5
calcio 450
mg 1340
schiumatoio Acquarium system interno
Volevo sapere quale poteva essere il sistema piu' efficace per tenere i fosfati ad un livello accettabile per continuare il popolamento della vasca!
non credo che l'uso delle resine sia il sistema piu' auspicabile
in attesa procedo con cambi settimanali del 10%
premetto che ho cominciato seguendo il parere del mio negoziante e quindi ho adottato il suo sistema niente sabbia e solo due talee di cui ignoro il nome, che pero' in un mese hanno raddoppiato la loro dimensione. ditemi voi!
eventualmente in attesa di sostituire lo skimmer per evitare di danneggiare i coralli posso introdurre temporaneamente resine o rischio solo di peggiorare la situazione?
appunto! e' per questo che chiedo consiglio!
non sono l'ultimo dei neofiti!
ho vasche dolci da anni che girano come orologi perche' ho avuto tempo di sperimentare e trovare i loro equilibri!
questa e' la prima esperienza sul marino e visto i suoi costi i consigli per non buttare via soldi sono ben accetti!
datemi i vostri!