Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
i pro sono che mettendolo reintegri insieme al calcio anche il magnesio, però nel reattore dovresti avere il calcio in granuli e aggiungi una manciata di magnesio, se hai la corallina non serve
il contro è che potrebbe esserci una caduta del calcio, di fatti il mio reattore era caricato con il CaPur della Elos (calcio purissimo) e il magnesio della KorallenZutch
in uscita non superava i 500, svuotato e ricaricato con la corallina sempre della Korallen calcio in uscita 800, adesso in vasca il Mg è a posto se dovesse scendere lo integrerò con Kent M
i pro sono che mettendolo reintegri insieme al calcio anche il magnesio, però nel reattore dovresti avere il calcio in granuli e aggiungi una manciata di magnesio, se hai la corallina non serve
il contro è che potrebbe esserci una caduta del calcio, di fatti il mio reattore era caricato con il CaPur della Elos (calcio purissimo) e il magnesio della KorallenZutch
in uscita non superava i 500, svuotato e ricaricato con la corallina sempre della Korallen calcio in uscita 800, adesso in vasca il Mg è a posto se dovesse scendere lo integrerò con Kent M
quoto tutto io avevo il post per il magnesio l'ho eliminato...ora nel reattore solo corallina e il magnesio lo doso nella kw
nuovo dubbio...se hai il reattore di calcio, a cosa serve la kw?
questa e' una bella domanda!!! molti non condividono l'uso della kw... per me e' utile perche' oltre ad aggiungere calcio (che non fa mai male) ti permette appunto di dosare costantemente magnesio e anche stronzio
comunque non e' indispensabile!
nuovo dubbio...se hai il reattore di calcio, a cosa serve la kw?
questa e' una bella domanda!!! molti non condividono l'uso della kw... per me e' utile perche' oltre ad aggiungere calcio (che non fa mai male) ti permette appunto di dosare costantemente magnesio e anche stronzio
comunque non e' indispensabile!
quoto ed inoltre ti stabilizza il Ph, di calcio la Kw a poco + di 200 mg disciolti
il calcio nel reattore di kw è disciolto in 2,5 g per litro circa, oltre va in saturazione, come nel reattore di calcio... mi pare 600 ppm per il reattore di kw e circa 800 per quello di ca.
Il fatto è che il reattore di kw serve per aumentare il pH di notte e ad abbassare i fosfati, l'apporto di calcio è una conseguenza. Poi se uno ha una vasca di molli, l'apporto di calcio del reattore di KW è in genere sufficiente