![]() |
Magnesio nel reattore di calcio?
Voi lo mettete?
quali sono i pro e i contro? |
i pro sono che mettendolo reintegri insieme al calcio anche il magnesio, perņ nel reattore dovresti avere il calcio in granuli e aggiungi una manciata di magnesio, se hai la corallina non serve
il contro č che potrebbe esserci una caduta del calcio, di fatti il mio reattore era caricato con il CaPur della Elos (calcio purissimo) e il magnesio della KorallenZutch in uscita non superava i 500, svuotato e ricaricato con la corallina sempre della Korallen calcio in uscita 800, adesso in vasca il Mg č a posto se dovesse scendere lo integrerņ con Kent M ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque non e' indispensabile! |
Quote:
|
Quote:
|
#25 #25
Ma quante cose sapete. Mi sto rendendo conto che ne devo imparare di cose. Grazie raga |
state facendo un po' di confusione...
il calcio nel reattore di kw č disciolto in 2,5 g per litro circa, oltre va in saturazione, come nel reattore di calcio... mi pare 600 ppm per il reattore di kw e circa 800 per quello di ca. Il fatto č che il reattore di kw serve per aumentare il pH di notte e ad abbassare i fosfati, l'apporto di calcio č una conseguenza. Poi se uno ha una vasca di molli, l'apporto di calcio del reattore di KW č in genere sufficiente |
vado in controcorrente: reattore di calcio caricato con corallina e carbonato di magnesio da quasi tre anni, calcio e mg a valori normali.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |