Allora, sto sistemando le cose nel mio acquario, sto iniziando ad usare acqua di osmosi per i cambi, ho provveduto a realizzarmi un impianto artigianale per la Co2, ho inizato a fertilizzare (saechem)...insomma, appena farò l'upgrade dell'illuminazione sarà tutto ok (spero).
Nel frattempo, i valori del mio acquario sono più 'normali' di prima, ora ho ph, kh e gh rispettivamente a 7.5 , 7 e 12.
Per quanto riguarda le piante, mi sa che i problemi stiano gradualmente diminuendo, anche se poco...cmq, io penso che non dipenda da particolari carenze, in quanto le piante stanno continuando a vegetare abbastanza bene, continuano a germogliare e metter su nuove foglioline, che nascono sanissime, mentre sono quelle più vecchie che ingialliscono e marciscono.
Ecco perchè ero più propenso a credere che fosse un problema legato all'alta temperatura...se ci fosse una qualche carenza, non credo che le piante vegeterebbero tranquillamente, o sbaglio?
Cmq, forse le cose stanno migliorando anche perchè negli ultimi giorni tengo spesso aperto il coperchio...