Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mi si sono schiuse le uova degli scalari...cosa fare?
ragazzi, molti di voi sanno che ritorno a casa solo nei fine settimana...questa settimana, al mio ritorno ho notato delle uova con gli scalari che le sorvegliavano....ho pensato si trattasse di qualcosa di passegero, nel senso che essendo alla prima cvata potevano essere 2 femmine o magari avrebbero mangiato le uova....invece proprio in questo momento le uova tremano e si intravedono delle codine....che faccio?
la vasca è 240 litri ed è popolata da 2 scalari appunto e da 2 discs....piu' 5-6 rasbore-8 cory-5 o 6 ancystrus....che faccio...la vasca è molto piantumata...
grazie!
grazie mille milly!
perdona la mia mancanza....
nel frattempo hai qualche consiglio per i piccoli che stanno per nascere?
debbo lasciar fare alla natura?sopravviverà qualcuno?
lascia fare alla natura..se è la loro prima deposizione...nn credo ke sopravviveranno...poi se hanno deposto in 1acquario di comunità..hai ancora meno possibilità di vedere i piccoli nascere...
in molte specie il comportamento da te detto,è il modo d fare di molto maschi...ma su i scalari nn ne posso essere sicuro ovviamente...
ragazzi non sò come nè perchè ma sono appena ritornato a casa(riparto domani)e vedendo la vasca ho notato circa 30 piccoli pesci che stazionavano nei pressi degli sclari....le uova si sono schiuse ed i pesci sono pure nati!io non ho fatto proprio nulla....come saranno sopravvissuti fino ad ora?avranno 5-6 giorni circa....che cosa posso fare o far fare a chi si prende cura della vasca durante la mia assenza?
aiutatemi subito per favore!
scusa 4angel, nella mia vasca da 240 litri lordi ho una coppia di scalari e una di discus...no credo siano eccessivi....anzi...gli altri son pesci piccoli e occupano zone diverse della vasca...giusto?o consigliate di lasciar solo una delle 2 coppie in vasca?
per i discus addirittura mi avevano consigliato di inserirne 4-5...mi sono pure limitato!
cmq se avete consigli....sono tutti ben accetti!
Le rasbore e gli ancy sono ottimi predatori di avannotti, sino a che il maschio riesce a tenere a bada gli avannotti bene, ma quando spengerai le luci... purtroppo se li mangeranno. COmunque dovresti provare a far schiudere le artemie, ma chi cura la vasca in tua assenza è in grado di gestire una situazione così?