|
Originariamente inviata da spanoroberto
|
cmq dai ormai x adesso nn posso cambiare vasca datemi dei consigli su come farli vivere al meglio.. devo inserire l'areatore o vanno bene delle piante? ma specifico che nn ho il sistema di illuminazione solo un faretto acqua color blu che azono la notte
|
scusa la battuta, ma è come chiedere un modo per far vivere al meglio un bambino di 5 anni in un cubo da 1m per lato, che consiglio daresti?
Comunque, ti posso dire di cambiare l'acqua almeno 1 volta a settimana, con acqua biocondizionata ed alla stessa temperatura che hai in vasca. Cambia la lanetta ogni volta che è intasata e non togliere o sciacquare o lasciare a secco mai i cannolicchi.
Che temp. hai in vasca? il pulitore, se è un pleco, è tropicale e vorrebbe almeno 24°. Se è un ancistrus (sono abbastanza simili) si può adattare anche ad acque + fresche. Le piante ci vorrebbero, ma hai già uno sputo d'acqua e non ne sottrarrei dell'altra per le piante. Quindi è meglio inserire un aeratore (prendilo dimensionato per la tua vasca, non una roba potentissima che generi un maremoto

).
La cosa migliore da fare, comunque, come già ti hanno detto sarebbe lasciare il betta (che tra l'altro prima o poi potrebbe iniziare a massacrare i rossi) nel 17 e spostare i 5 rossi in una vasca + consona (non necessariamente tua....)
ciao