Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
per favore aiutatemi...
ho appena fatto i tesst del mio acquario che sta ancora in maturazione eccoli:
PH: 7
KH: tra 6°dh e 10° dh
No2 : assenti
No3: 100
GH : > 16°d
con qst valori che devo fare ? qnt devo aspettare l' inserimento dei pesci? è da due settimane che ho allestito l'acuario!!!11
risp
grazie 1000
compra i test a reagente che sono più precisi
devi aspettare il picco degli no2 e poi aspettare che tornino a 0
no3 100!?occhio a problemi di alghe!
ma hai immesso i pesci prima della maturazione del filtro?male..in più dei pleco in un 60lt..forse ci staranno strettini..
con gh e kh con qui valori forse il ph si aggira più verso 8...sarà intorno a 7,6-7,8 o giù di li
per ora i pleco sono piccolini...
ma come faccio a sapere in caaso i no2 hanno fatto gia il loro picco?
di alghe non se ne vede nemmeno una!
allora mi vengono in mente due ipotesi:
1:che non abbia sciaqquato abbastanza la sabbia!
2: che alcune pietre le più piccole le ho solo spazzolate ben bene (anche se con l'acqua calda) bollendoo solo lee piu grandi!
possono centrare qste cose?