![]() |
VALORI MY ACQUARIO SOS
per favore aiutatemi...
ho appena fatto i tesst del mio acquario che sta ancora in maturazione eccoli: PH: 7 KH: tra 6°dh e 10° dh No2 : assenti No3: 100 GH : > 16°d con qst valori che devo fare ? qnt devo aspettare l' inserimento dei pesci? è da due settimane che ho allestito l'acuario!!!11 risp grazie 1000 |
devi aspettare almeno altre 2 settimane..
con cosa hai ftt le analisi? |
con un test che ha le striscette e in base al colore che ti esce le confronti
l'ho pagato 13 euro |
ma devo aspettare che si abbasssino gli no3? e cos'altro?
|
ecco le striscette fanno pena come tests
te ne consiglio a reagente liquido che sono precisi per gli N03 se sono veramente cosi alti(ma ne dubito) dovrai far cambi parziali per levarli ma non ora perche cosi rallenti la maturazione comprati prima i reagenti liquidi,misura con quelli,e facci sapere cosi vediamos e le striscette corrispondono a verita |
devi aspettare che ti si alzino gli no2 e poi ti si riabbassino :-))
e poi è meglio che prendi dei test a reagente liquido per Kh - Gh - Ph e No2 (i 4 fondamentali) per avere i nitrati a 100 ti sarà scivolata dentro una crescenta con le patate e origano :-)) :-)) |
compra i test a reagente che sono più precisi
devi aspettare il picco degli no2 e poi aspettare che tornino a 0 no3 100!?occhio a problemi di alghe! ma hai immesso i pesci prima della maturazione del filtro?male..in più dei pleco in un 60lt..forse ci staranno strettini.. con gh e kh con qui valori forse il ph si aggira più verso 8...sarà intorno a 7,6-7,8 o giù di li |
qnd per ora non faccio niente???
aspetto due altra settimane? poi alla fine di qst comincio con i cambi parziali??? |
per ora i pleco sono piccolini...
ma come faccio a sapere in caaso i no2 hanno fatto gia il loro picco? di alghe non se ne vede nemmeno una! allora mi vengono in mente due ipotesi: 1:che non abbia sciaqquato abbastanza la sabbia! 2: che alcune pietre le più piccole le ho solo spazzolate ben bene (anche se con l'acqua calda) bollendoo solo lee piu grandi! possono centrare qste cose? |
il picco lo vedi se fai test quotidiani
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |