Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Mi capita ogni tanto durante il giorno alcuni neon ad intermittenz nuotano dando dei colpetti a testa in giu? come ma questo comportamento?
i valori sono ph 7 e 7,5 il kh 5 no2 0
Un altro neon sono un paio di giorni che tende a galleggiare e si adagia anche su di un fianco quando arriva sul pelo dell'acqua (avete mai provato a spingere un pezzetto di polistirolo nell'acqua e immediatamente risale su, il neon sembra che faccia la stessa cosa)
Apparte le foto si possono aggiungere anche i video come allegati?
il pH dovrebbe essere sotto il 7 per i neon...
cmq potrebbe trattarsi di infezioni alla vescica natatoria o (azzard un'ipotesi). magari è la luce k è troppo forte... -28d#
per il ph non voglio abbasrlo troppo visto che ho anche delle japoniche, riguardo alla luce sono due lampade a risparmio energetico da 23W a 7200°
E se fosse questa infezione potrebbe essere contagiosa? come posso intervenire?
non credo sia il ph,io tengo i cardinali a ph 7 da due anni,non ho mai avuto problemi.Non so se sia la causa comunque il neon da 14000 k è per il marino.
Manzacro hai fatto centro, stamattina o osservato un po la vasca e quel sintomo era sparito, poi gli ho dato da mangiare e come per magia è ricomparso, forse è il tipo di cibo che non gli piace?
Sembra strano che sia il cibo non ho mai sentito possa fare questo effetto....
Cmq Complimenti per l'acquario è allestito bene con legni e piante....
ragazzi tutti i neon che ho mai avuto in vasca e che ho mai visto nei negozi hanno questo comportamento.secondo me è assolutamente normale,è un normale atteggiamento.tra l'altro i pesci in foto sembrano sanissimi e a conferma di ciò c'è il fatto che cm dici tu mangiano tranquillamente.una infezione alla vescica natatoria porta in pochissimi giorni il pesce in uno stato pietoso e alla morte,io la escluderei
e' normale l'ho notato prorpio oggi anche io, dopo il pasto, forse sara aria che si forma nel tratto gastrointestinale???forse il mangime bisogna farlo affondare e non lasciarlo galleggiare sull'acqua evitando cosi di far ingoiare aria al pesce non so se dipende da questo pero', e' uan mia ipotesi