![]() |
Perchè i miei neon nuotano a testa in giu?
Mi capita ogni tanto durante il giorno alcuni neon ad intermittenz nuotano dando dei colpetti a testa in giu? come ma questo comportamento?
i valori sono ph 7 e 7,5 il kh 5 no2 0 Un altro neon sono un paio di giorni che tende a galleggiare e si adagia anche su di un fianco quando arriva sul pelo dell'acqua (avete mai provato a spingere un pezzetto di polistirolo nell'acqua e immediatamente risale su, il neon sembra che faccia la stessa cosa) Apparte le foto si possono aggiungere anche i video come allegati? |
il pH dovrebbe essere sotto il 7 per i neon...
cmq potrebbe trattarsi di infezioni alla vescica natatoria o (azzard un'ipotesi). magari è la luce k è troppo forte... -28d# |
per il ph non voglio abbasrlo troppo visto che ho anche delle japoniche, riguardo alla luce sono due lampade a risparmio energetico da 23W a 7200°
E se fosse questa infezione potrebbe essere contagiosa? come posso intervenire? |
non credo sia il ph,io tengo i cardinali a ph 7 da due anni,non ho mai avuto problemi.Non so se sia la causa comunque il neon da 14000 k è per il marino.
|
Daccordo sul ph ma io non ho nessun neon montato su questa vasca, ho solo du lampade a risparmio eneregetico come ho scritto sopra
|
lo fanno prima o dopo che gli dai da mangiare???
|
Manzacro hai fatto centro, stamattina o osservato un po la vasca e quel sintomo era sparito, poi gli ho dato da mangiare e come per magia è ricomparso, forse è il tipo di cibo che non gli piace?
|
Sembra strano che sia il cibo non ho mai sentito possa fare questo effetto....
Cmq Complimenti per l'acquario è allestito bene con legni e piante.... |
ragazzi tutti i neon che ho mai avuto in vasca e che ho mai visto nei negozi hanno questo comportamento.secondo me è assolutamente normale,è un normale atteggiamento.tra l'altro i pesci in foto sembrano sanissimi e a conferma di ciò c'è il fatto che cm dici tu mangiano tranquillamente.una infezione alla vescica natatoria porta in pochissimi giorni il pesce in uno stato pietoso e alla morte,io la escluderei
|
e' normale l'ho notato prorpio oggi anche io, dopo il pasto, forse sara aria che si forma nel tratto gastrointestinale???forse il mangime bisogna farlo affondare e non lasciarlo galleggiare sull'acqua evitando cosi di far ingoiare aria al pesce non so se dipende da questo pero', e' uan mia ipotesi #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |