Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Che lampade consigliate con un accenditore ferromagnetico da 250 W a 3 Ampere?
attualmente monto 2 gieseman 14500 K e 1 XM 15000 K ma mi sembra troppo sul blu vorrei tornare alle 10000 o 11000 tipo BLV o reefline
grazie
ma poi per l'amperaggio io dovrei stare attento a non prendere una lampada che non superi quello dell'accenditore ma se è inferiore in teoria non dovrebbe succedere nulla no?
voglio dire....se il ferromagnetico è di 3 ampere e la lampada è di 2,1 ampere in teoria la lampada si accende tranquillamente perchè il ferromagnetico soddisfa più facilmente la richiesta dei 2,1, ma se la lampada è di 4 ampere il ferromagnetico non ce la fa e la lampada non si accende
giusto?
Ps: e poi sapete dirmi perchè si consuma prima? e sopratutto, perchè le BLV vanno bene ma non si trovano le caratteristiche tecniche del bulbo?
Scusate le domande ma vorrei capirne di più...magari IK2VOV sa darmi aiuto??
grazie