salve ragā spero mi possiate aiutare...!
č da un po d tempo a questa parte... ke ho problemi con le alghe filamentose verdi...!
giā m sono uscite una prima volta... e dopo alcuni mesi d trattamento con bioalganex(come consigliatomi) le alghe son scomparse...
ma dopo alcuni mesi se nn ricordo male 2 o 3.. le alghe son tornate e ancor piu infestanti d prima..!
mi han consigliato cambi molto piu periodici d acqua.. ma nemmeno questo ha funzionato... le tolgo quante piu ne posso con delle pinze fermando le pompe d movimento x evitare ke svolazzino e si depositano altrove..!
m han consigliato come ho fatto di montare un letto fluido.. con delle piccole sfere bianche da cambiare periodicamente... (non ricordo la marca, ma penso contengano dell'alluminio)... servono ke voi sappiate a qualkosa??...
c'č da dire ke ho fatto un cambio abb cospicuo d'acqua avendo preso un nuovo impianto osmosi della Ro-man a6stadi(conoscete?).. dato ke ho pure pensato ke poteva essere l'acqua osmosi ke m poteva causare questo problema d alghe..!
Voi ke ne pensate di tutto ciō? avete mai avuto questo problema?...
come pensate lo debba risolvere???
mi hanno detto ke gli oligoelementi e tutte le altre sostanze nutritive x i coralli compreso aminoacidi etc... incrementano il fuoriuscire di alghe..! č vero?... il problema č ke facendo cosė senza mettere nulla.. i coralli iniziano a stirarsi e a perdere colore.. come faccio?????? HELP ME!!!
rispondete!!

-04