AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Alghe FILAMENTOSE VERDI!!!! help ME!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104225)

merlino3000 31-10-2007 20:11

Alghe FILAMENTOSE VERDI!!!! help ME!!!

salve ragà spero mi possiate aiutare...!
è da un po d tempo a questa parte... ke ho problemi con le alghe filamentose verdi...!
già m sono uscite una prima volta... e dopo alcuni mesi d trattamento con bioalganex(come consigliatomi) le alghe son scomparse...
ma dopo alcuni mesi se nn ricordo male 2 o 3.. le alghe son tornate e ancor piu infestanti d prima..!
mi han consigliato cambi molto piu periodici d acqua.. ma nemmeno questo ha funzionato... le tolgo quante piu ne posso con delle pinze fermando le pompe d movimento x evitare ke svolazzino e si depositano altrove..!
m han consigliato come ho fatto di montare un letto fluido.. con delle piccole sfere bianche da cambiare periodicamente... (non ricordo la marca, ma penso contengano dell'alluminio)... servono ke voi sappiate a qualkosa??...
c'è da dire ke ho fatto un cambio abb cospicuo d'acqua avendo preso un nuovo impianto osmosi della Ro-man a6stadi(conoscete?).. dato ke ho pure pensato ke poteva essere l'acqua osmosi ke m poteva causare questo problema d alghe..!
Voi ke ne pensate di tutto ciò? avete mai avuto questo problema?...
come pensate lo debba risolvere???

mi hanno detto ke gli oligoelementi e tutte le altre sostanze nutritive x i coralli compreso aminoacidi etc... incrementano il fuoriuscire di alghe..! è vero?... il problema è ke facendo così senza mettere nulla.. i coralli iniziano a stirarsi e a perdere colore.. come faccio?????? HELP ME!!!
rispondete!! :-( -04

merlino3000 31-10-2007 20:41

Scusate la qualità delle foto ma la risoluzione è bassa dovendo rispettare il vincolo dei 100kb.!! RISPONDETEMI!!!!!!

merlino3000 01-11-2007 11:45

Su ragazzi... c siete sempre stati... Help ME!!! now!!! :-( #25 #25

Rompì 01-11-2007 12:55

test???quanto litri e?

merlino3000 01-11-2007 13:35

rompì2, test Tropic Marine e Salifert... litri quasi500!

Rompì 01-11-2007 15:39

no nel senso i valori ..controlla se ci sono molti silicati....

merlino3000 01-11-2007 16:01

rompì2, I valori tutti nella norma.. se nn ricordo male.. a limite dopo farò nuovamente il test..!
ke consiglio m puoi dare in merito?... d precauzioni e accorgimenti ke nn ho già preso???

Abra 01-11-2007 16:11

merlino3000, da quello che sò i silicati non si misurano nell'acquario ma in quella di osmosi,controlla lì insieme hai fosfati ;-) se vedi che ci sono vai di resine post osmosi.
nel frattempo metti resine antifosfato in acquario con il suo letto fluido e porta pazienza,gli invertebrati mi sembrano sbiancati o è una mia impressione?????

merlino3000 01-11-2007 16:31

abracadabra, x le resine post osmosi.. il mio nuovo impianto già porta delle resine ionizzanti(m pare s kiamino) il PPM in uscita dall'impianto osmosi è 0 max1!!!
si lo so ke i silicati si misurano post acqua osmosi..!
x quel ke tu vedi nn sono invertebrati ma bensì coralli. le foto sono sbiadite x la dimensione ke m devo attenere!
d molli in foto penso ke vedi solo exenia pumping..!
x il resto sono coralli duri e penso ke ne vedi 2esemplari max3 se t fermi a guardare bene!

Rompì 01-11-2007 16:33

lo vuoi un consiglio .....compra un zebrasoma che ti tiene sotto controllo le alghe ed e molto bello .....poi abra mi sembrava che fosse sotto inteso il fatto del acqua (ro)comunque scusa se non ce lo scritto.. #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.