Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
definizione di questa caridina? è o non è una BLU TIGER?
Ho letto pareri discordanti in vari forum sull'identificazione di questa Caridina, tutti notiamo che è Tiger e che ha dei Riflessi Blu/Azzurro.
Voi come la classifichereste? Blu Tiger?
Consideriamo che non ha gli occhi Blond.
sono dei bruttissimi esemplari di neocaridne tiger altro che blue tiger.....come dice giustamente italicus guarda le foto di matteo e corrado.....quelle sono vere blue tiger...
il riflesso blue puo' essere presente nelle normali tiger...infatti credo che la selezione delle blue tiger derivi proprio dalla selezione sempre piu astenuante degli esemplari che presentavano piu accentuato questo particolare riflesso.....
ragazzi il blu c'è non è un riflesso ma è un blu leggero, probabilmente essendo esemplari giovani si dovranno colorare.
inoltre girovagando su vari forum ho notato che differenziano 2 tipi di Blu, il Blue sembra essere quello in foto mentre il Deep Blue è quel blu scuro con cui chiamiamo comunemente Blu Tiger.
nemmeno io riesco ancora a capirci bene
dove le hai prese?e come erano vendute?e che prezzo?
cmq a me non sembrano neanche delle tiger, ma magari erano stressate e poco colorate..
ciao
Non le ho ancora comprate, ho trovato una discussione su un forum tedesco e sto riportando qui la discussione per confrontarci.
Quando posteranno altre foto le metterò qui a mia volta, le foto non rendono molto ma dicono che la livrea Tiger sia molto + accentuata, e che il blu sia un azzurro. Sono state vendute come Blu Tiger
Non le ho ancora comprate, ho trovato una discussione su un forum tedesco e sto riportando qui la discussione per confrontarci.
Quando posteranno altre foto le metterò qui a mia volta, le foto non rendono molto ma dicono che la livrea Tiger sia molto + accentuata, e che il blu sia un azzurro. Sono state vendute come Blu Tiger
grande fregatura che ha preso il proprietario.... non hanno nulla a che vedere con delle vere blu tiger
grande fregatura che ha preso il proprietario.... non hanno nulla a che vedere con delle vere blu tiger
ciao
quoto....
strano che i tedeschi prendano queste fregature pero'!:)
Effettivamente alcuni esemplari di blue pearl che ho io presentano delle striature come quelle in foto, non so se dipenda dal fatto che ancora la selezione è giovane, forse è un ricordo di una eventuale livrea selvatica, l'abbozzo li', non la prendete per vera al 100%...