AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   definizione di questa caridina? è o non è una BLU TIGER? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104066)

ilgio 30-10-2007 15:53

definizione di questa caridina? è o non è una BLU TIGER?

Ho letto pareri discordanti in vari forum sull'identificazione di questa Caridina, tutti notiamo che è Tiger e che ha dei Riflessi Blu/Azzurro.
Voi come la classifichereste? Blu Tiger?
Consideriamo che non ha gli occhi Blond.

mattegm 30-10-2007 18:56

dove l'hai trovata?
sicuramente non è una blue tiger..
come te l'hanno venduta?potrebbe essere una semplice tiger sbiaditina...non saprei..

ciao

Italicus 30-10-2007 20:34

per delle blu tiger..guarda le foto di mattegm, queste ci sono molto lontane, forse hanno dei colori smorti per stress o altro...

scimmietti 30-10-2007 20:55

sono dei bruttissimi esemplari di neocaridne tiger #06 altro che blue tiger.....come dice giustamente italicus guarda le foto di matteo e corrado.....quelle sono vere blue tiger...

il riflesso blue puo' essere presente nelle normali tiger...infatti credo che la selezione delle blue tiger derivi proprio dalla selezione sempre piu astenuante degli esemplari che presentavano piu accentuato questo particolare riflesso.....

correggetemi se sbaglio....

ilgio 30-10-2007 21:54

ragazzi il blu c'è non è un riflesso ma è un blu leggero, probabilmente essendo esemplari giovani si dovranno colorare.
inoltre girovagando su vari forum ho notato che differenziano 2 tipi di Blu, il Blue sembra essere quello in foto mentre il Deep Blue è quel blu scuro con cui chiamiamo comunemente Blu Tiger.
nemmeno io riesco ancora a capirci bene

mattegm 30-10-2007 22:29

dove le hai prese?e come erano vendute?e che prezzo?

cmq a me non sembrano neanche delle tiger, ma magari erano stressate e poco colorate..

ciao

corradodiroma 30-10-2007 22:36

secondo me potrebbero essere blu perl, quando non stanno in condizioni adatte sono così come le vedi in foto

ciao

ilgio 30-10-2007 22:36

Quote:

Originariamente inviata da mattegm
dove le hai prese?e come erano vendute?e che prezzo?

cmq a me non sembrano neanche delle tiger, ma magari erano stressate e poco colorate..

ciao

Non le ho ancora comprate, ho trovato una discussione su un forum tedesco e sto riportando qui la discussione per confrontarci.
Quando posteranno altre foto le metterò qui a mia volta, le foto non rendono molto ma dicono che la livrea Tiger sia molto + accentuata, e che il blu sia un azzurro. Sono state vendute come Blu Tiger

corradodiroma 30-10-2007 22:38

Quote:

Originariamente inviata da ilgio
Non le ho ancora comprate, ho trovato una discussione su un forum tedesco e sto riportando qui la discussione per confrontarci.
Quando posteranno altre foto le metterò qui a mia volta, le foto non rendono molto ma dicono che la livrea Tiger sia molto + accentuata, e che il blu sia un azzurro. Sono state vendute come Blu Tiger

grande fregatura che ha preso il proprietario.... non hanno nulla a che vedere con delle vere blu tiger

ciao

mattegm 30-10-2007 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Dimorfoteca
Quote:

Originariamente inviata da ilgio

grande fregatura che ha preso il proprietario.... non hanno nulla a che vedere con delle vere blu tiger

ciao

quoto....
strano che i tedeschi prendano queste fregature pero'!:)

Effettivamente alcuni esemplari di blue pearl che ho io presentano delle striature come quelle in foto, non so se dipenda dal fatto che ancora la selezione è giovane, forse è un ricordo di una eventuale livrea selvatica, l'abbozzo li', non la prendete per vera al 100%...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32.