Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
chi ha fatto un cambio di vasca può capirmi.po4 e sbiancamto
ho decisamente la schiena a pezzi....
ieri ho cambiato la mia vasca(100*30*40) con una 100*40*50....mi sono attrezzato per benino con bacinelle,termoriscaldatori e pompe di movimento...ma anche tanta buona volontà.....per fare il tutto ci ho impiegato circa 4 ore e mezza!
ora gli animali sembrano stare bene:i pesci son tranquilli e i coralli cominciano a spolipare....cosa mi devo aspettare più avanti?avete qualche consiglio contando che ho aggiunto circa 40litri di acqua nuova(la restante mi è stata regalata da una vasca matura e la mia) e 10kg circa di nuove rocce?
nel deltec ho gia messo del carbone,ed è gia pronto per eventuali sbalzi di po4,unletto fluido con rowaphos...
aspettati una qualche alga futura visto che hai ricominciato in parte una piccola maturazione.
comunque ci sono passato pure io se tieni la vasca sotto controllo e non la stressi molto passi bene la fase del trasloco
volevo anche sapere come comportarmi con i nutrimenti e gli integratori per coralli....cosa faccio aspetto che la vasca si assesti o posso continuare con le solite integrazioni?marine delux della H&S,coralaccel,cromaplex,phito...per capirci....
credo sia meglio aspettare qualche giorno e attendere l'assestamento della vasca
Gli animali non patiscono di certo se per qualche giorno non dai da mangiare anzi...
credo sia meglio aspettare qualche giorno e attendere l'assestamento della vasca
Gli animali non patiscono di certo se per qualche giorno non dai da mangiare anzi...
Perry, e va beh tu hai messo su una rocciata con i controfiocchi
scherzi a parte sono passato da 100 a 200 litri....non avevo un granchè da spostare...ma gia quel poco mi ha ucciso!
robbax, io l'ho fatto giovedì, da 50 lt a 150..andate 4 orette e rimasto il mal di schiena, ma forse perchè è da allora che sto col naso contro il vetro
robbax,
mah..per la rocciata ci ho messo mezz'oretta..il mio problema è stato passare da 130 a quasi 400 e dover mettere la nuova nella stessa posizione della vecchia..quindi mettere plafo, sump nel mobile ecc ecc..in 2 dal mattino e nel pomeriggio in 3..un incubo..