![]() |
chi ha fatto un cambio di vasca può capirmi.po4 e sbiancamto
ho decisamente la schiena a pezzi....
ieri ho cambiato la mia vasca(100*30*40) con una 100*40*50....mi sono attrezzato per benino con bacinelle,termoriscaldatori e pompe di movimento...ma anche tanta buona volontà.....per fare il tutto ci ho impiegato circa 4 ore e mezza! ora gli animali sembrano stare bene:i pesci son tranquilli e i coralli cominciano a spolipare....cosa mi devo aspettare più avanti?avete qualche consiglio contando che ho aggiunto circa 40litri di acqua nuova(la restante mi è stata regalata da una vasca matura e la mia) e 10kg circa di nuove rocce? nel deltec ho gia messo del carbone,ed è gia pronto per eventuali sbalzi di po4,unletto fluido con rowaphos... |
aspettati una qualche alga futura visto che hai ricominciato in parte una piccola maturazione.
comunque ci sono passato pure io se tieni la vasca sotto controllo e non la stressi molto passi bene la fase del trasloco ;-) |
volevo anche sapere come comportarmi con i nutrimenti e gli integratori per coralli....cosa faccio aspetto che la vasca si assesti o posso continuare con le solite integrazioni?marine delux della H&S,coralaccel,cromaplex,phito...per capirci....
|
credo sia meglio aspettare qualche giorno e attendere l'assestamento della vasca #24
Gli animali non patiscono di certo se per qualche giorno non dai da mangiare anzi... |
Quote:
|
Ti suggerisco anch'io di aspettare tenendo tutto sotto controllo.
|
robbax,
aspetta, lascia assestare un apio di giorni e poi fai i test, tenendo pronto il filtro ;-) Ci hai già messo poco, io ci avevo messo 8 ore.. |
Perry, e va beh tu hai messo su una rocciata con i controfiocchi :-D
scherzi a parte sono passato da 100 a 200 litri....non avevo un granchè da spostare...ma gia quel poco mi ha ucciso! #06 |
robbax, io l'ho fatto giovedì, da 50 lt a 150..andate 4 orette e rimasto il mal di schiena, ma forse perchè è da allora che sto col naso contro il vetro :-D
|
robbax,
mah..per la rocciata ci ho messo mezz'oretta..il mio problema è stato passare da 130 a quasi 400 e dover mettere la nuova nella stessa posizione della vecchia..quindi mettere plafo, sump nel mobile ecc ecc..in 2 dal mattino e nel pomeriggio in 3..un incubo.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50. |