Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho comprato ieri l'alga free un prodotto della askoll che mi ha consigliato il mio pescivendolo per risolvere il problema di cianobatteri che mi trascino da molto, le ho provate tutte senza ricorrere alla chimica ma ora nn ce la faccio piu, dopo mesi in cui cambiavo il 50% di acqua a settimana e aspiravo tutte le settimane!!!
Sposto nella sezione idonea.Dato che ci sei,se ancora non hai usato il prodotto, prova a leggere qualche 3d che trattano il tuo problema,i cambi d'acqua potrebbero non essere l'unica soluzione.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Che io sappia in cyanobatteri non sono alghe, di conseguenza dovresti prendere un prodotto apposito e non un alghicida generico. Io ho provatto cyanocell ed ha funzionato. Come ultima razio prova a cercare Eritromicina nel forum.
oggi ho fatto la terza dose di alga free e ho notato che i platy o andavano a boccheggiare in superfice o si adagiavano sul fondo. ora ho ossiggenato un po l'acqua e rimesso i carboni attivi speriam bene