Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-10-2007, 15:55   #1
pazzya0
Protozoo

Città: Camerano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che climatizzatore scegliere?mi date qualche consiglio?

ciao a tutti devo allestire un acquario di 450 l marino con tutti i tipi di coralli,pensavo di comprare un clima pensavo teco 680 o un ocean 600 a parte il prezzo di differenza quale è il più qualitativo e quale mi fa consumare meno poi di energia?
pazzya0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2007, 23:09   #2
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Hai considerato anche gli acquamedic? io con un titan250 mi sono trovato benissimo! A breve uscirà la prova su aquaportal.

Per i due citati secondo me il Teco consuma meno ed è più efficiente, mentre l'ocean è più silenzioso e più occultabile.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2007, 16:10   #3
Blasko
Pesce rosso

Città: -
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

Re: che climatizzatore scegliere?mi date qualche consiglio?

Originariamente inviata da pazzya0
ciao a tutti devo allestire un acquario di 450 l marino con tutti i tipi di coralli,pensavo di comprare un clima pensavo teco 680 o un ocean 600 a parte il prezzo di differenza quale è il più qualitativo e quale mi fa consumare meno poi di energia?
per il consumo io consiglio in senso assoluto gli Sfiligoi, sono il massimo in rapporto consumi/capacità refrigerante... considera che io ho un 600 litri con 3 HQI 250W e sto cercando di prendere un superfilite...refrigera fino a 1500 litri con un Delta T di 5°C e consuma 240 watt.... non so se esiste qualcosa di simile.
Blasko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2007, 10:42   #4
pipistrello
Pesce rosso

Città: Torino
Feedback 0/0%

Re: che climatizzatore scegliere?mi date qualche consiglio?

Originariamente inviata da Bla79
Originariamente inviata da pazzya0
per il consumo io consiglio in senso assoluto gli Sfiligoi, sono il massimo in rapporto consumi/capacità refrigerante... considera che io ho un 600 litri con 3 HQI 250W e sto cercando di prendere un superfilite...refrigera fino a 1500 litri con un Delta T di 5°C e consuma 240 watt.... non so se esiste qualcosa di simile.
penso che il prossimo che prenderò sarà sicuramente Aquamedic Titan,al momento ho Sfiligoi superflite pensavo meglio visto i costi e occhio ai ^ ,
ottima idea quello dell scambiatore smontabile per pulirlo,anche i consumi molto contenuti comunque prima...
avevo un Resun Cl 600 e faceva egregiamente il suo lavoro
pipistrello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2007, 14:25   #5
Blasko
Pesce rosso

Città: -
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

Quindi...? pipistrello non ho capito se sei a favore o contrario allo sfiligoi... io ho visto la scheda tecnica dei titan e per bassi litraggi sono meglio degli sfiligoi....ma per grossi volumi da raffreddare sono meglio gli sfiligoi... dimmi che ne pensi dato che ne hai uno...
Blasko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2007, 14:29   #6
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

...io a suo tempo (ad agosto di quest'anno) scelsi, tra mille dubbi, un TECO......poi ho avuto un "grosso problema" a causa di un difetto di fabbricazione.......beh....a parte le madonne dovute alla perdita TOTALE della vasca (perfino le rocce ho dovuto buttare).....ringrazio Nettuno di avermi quel giorno fatto decidere di spendere per un TECO.......sapete che è successo ?
...è bastata un telefonata.....mi hanno rimandato in 24H dal ricevimento di quello difettoso un refri nuovo direttamente a casa (a spese loro) e poi dopo 20 giorni ......
UDITE....
UDITE.....
mi hanno ripagato TUTTI I DANNI PROCURATI.....rocce, sabbia, animali, pesci,....tutto....senza fiatare ed in base al preventivo che gli mandai dietro loro espressa richiesta.....
........................ONORE AL MERITO.......
......chissa' se con tedeschi o cinesi sarebbe stato lo stesso ?

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2007, 08:44   #7
pipistrello
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Niente da dire sullo sfiligoi pero io con la vecchia vasca ero al limite come raffreddamento forse perché dove abitavo prima faceva molto caldo in estate,quindi era quasi sempre acceso un paio di volte è andato in blocco non so il motivo.....pero per il resto problemi non ne ho avuti

Comunque sei stato sfortunato con Teco che reputo un ottimo prodotto
Vecchio 30-10-2007, 09:31   #8
vento
Pesce rosso

Città: foggia
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da emio
...io a suo tempo (ad agosto di quest'anno) scelsi, tra mille dubbi, un TECO......poi ho avuto un "grosso problema" a causa di un difetto di fabbricazione.......beh....a parte le madonne dovute alla perdita TOTALE della vasca (perfino le rocce ho dovuto buttare).....ringrazio Nettuno di avermi quel giorno fatto decidere di spendere per un TECO.......sapete che è successo ?
...è bastata un telefonata.....mi hanno rimandato in 24H dal ricevimento di quello difettoso un refri nuovo direttamente a casa (a spese loro) e poi dopo 20 giorni ......
UDITE....
UDITE.....
mi hanno ripagato TUTTI I DANNI PROCURATI.....rocce, sabbia, animali, pesci,....tutto....senza fiatare ed in base al preventivo che gli mandai dietro loro espressa richiesta.....
........................ONORE AL MERITO.......
......chissa' se con tedeschi o cinesi sarebbe stato lo stesso ?

Solo per questo sceglierò TECO
vento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2007, 10:54   #9
pipistrello
Pesce rosso

Feedback 0/0%

pero i prezzi come sono
Vecchio 30-10-2007, 11:47   #10
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

.......il mio Teco lo ho pagato quasi il doppio di un resun (corrispondente o quasi)......ma mi hanno risarcito varie migliaia di euro che forse , ma credo quasi certamente, non avrei mai e poi mai rivisto.............e non nego che se non fossero stati loro a telefonarmi chiedendomi un preventivo di risarcimento danni, probabilmente non avrei mai pensato di chiederlo io...........
...comunque è vero anche che come materiali, anche al semplice tatto, parliamo di cose diverse, forse inutilmente diverse....ma in ogni caso diverse....(mi riferisco ai cinesi)

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , qualche