![]() |
che climatizzatore scegliere?mi date qualche consiglio?
ciao a tutti devo allestire un acquario di 450 l marino con tutti i tipi di coralli,pensavo di comprare un clima pensavo teco 680 o un ocean 600 a parte il prezzo di differenza quale è il più qualitativo e quale mi fa consumare meno poi di energia?
|
Hai considerato anche gli acquamedic? io con un titan250 mi sono trovato benissimo! A breve uscirà la prova su aquaportal.
Per i due citati secondo me il Teco consuma meno ed è più efficiente, mentre l'ocean è più silenzioso e più occultabile. |
Re: che climatizzatore scegliere?mi date qualche consiglio?
Quote:
|
Re: che climatizzatore scegliere?mi date qualche consiglio?
Quote:
ottima idea quello dell scambiatore smontabile per pulirlo,anche i consumi molto contenuti comunque prima... avevo un Resun Cl 600 e faceva egregiamente il suo lavoro |
Quindi...? pipistrello non ho capito se sei a favore o contrario allo sfiligoi... io ho visto la scheda tecnica dei titan e per bassi litraggi sono meglio degli sfiligoi....ma per grossi volumi da raffreddare sono meglio gli sfiligoi... dimmi che ne pensi dato che ne hai uno...
|
...io a suo tempo (ad agosto di quest'anno) scelsi, tra mille dubbi, un TECO......poi ho avuto un "grosso problema" a causa di un difetto di fabbricazione.......beh....a parte le madonne dovute alla perdita TOTALE della vasca (perfino le rocce ho dovuto buttare).....ringrazio Nettuno di avermi quel giorno fatto decidere di spendere per un TECO.......sapete che è successo ?
...è bastata un telefonata.....mi hanno rimandato in 24H dal ricevimento di quello difettoso un refri nuovo direttamente a casa (a spese loro) e poi dopo 20 giorni ...... UDITE.... UDITE..... mi hanno ripagato TUTTI I DANNI PROCURATI.....rocce, sabbia, animali, pesci,....tutto....senza fiatare ed in base al preventivo che gli mandai dietro loro espressa richiesta..... ........................ONORE AL MERITO....... ......chissa' se con tedeschi o cinesi sarebbe stato lo stesso ? |
Niente da dire sullo sfiligoi pero io con la vecchia vasca ero al limite come raffreddamento forse perché dove abitavo prima faceva molto caldo in estate,quindi era quasi sempre acceso un paio di volte è andato in blocco non so il motivo.....pero per il resto problemi non ne ho avuti
Comunque sei stato sfortunato con Teco che reputo un ottimo prodotto |
Quote:
Solo per questo sceglierò TECO |
pero i prezzi come sono #17
|
.......il mio Teco lo ho pagato quasi il doppio di un resun (corrispondente o quasi)......ma mi hanno risarcito varie migliaia di euro che forse , ma credo quasi certamente, non avrei mai e poi mai rivisto.............e non nego che se non fossero stati loro a telefonarmi chiedendomi un preventivo di risarcimento danni, probabilmente non avrei mai pensato di chiederlo io...........
...comunque è vero anche che come materiali, anche al semplice tatto, parliamo di cose diverse, forse inutilmente diverse....ma in ogni caso diverse....(mi riferisco ai cinesi) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |