Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Salve ho un acquario come da profilo, questa estate a causa del caldo ho avuto una moria di pesci, non totale, mi è rimasto un solo pulitore giallo sugli 8cm, vorrei aggiungerne degli altri, che potrei inserire, che raggiunga max 10cm.
No il pratino non invaderà l'acquario, si x pulitore intendevo pesci da fondo, i cory non mi dispiacciono, volevo però, se c'è qualcosa di alternativo.
Salve ho un acquario come da profilo, questa estate a causa del caldo ho avuto una moria di pesci, non totale, mi è rimasto un solo pulitore giallo sugli 8cm, vorrei aggiungerne degli altri, che potrei inserire, che raggiunga max 10cm.
Gyrinocheilus aymonieri ?????
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Esatto tuko, avevo il Gyrinocheilus aymonieri che sulla scheda dicono che arrivi fino a 15/20cm, il mio non arrivava a 10cm, mi è morto questa estate dopo 6 anni che lo avevo, e l'altro pulitore giallo che ho, penso che sia della stessa famiglia cambia solo il colore.
Mi sarebbe piaciuto un catfish tipo quelli che sono nella sezione alla voce "foto e classificazione" però che non diventi cosi grande o che resti piccolo.
Quello giallo è la varità gold,è un gran rompipalle.Man mano che avanza il tempo diventa grande(quella misura non si distacca molto dalla realtà, alla 15ina ci arriva di sicuro.Ovvio vasca permettendo) e intollerante verso gli altri pesci.Cerca di darlo al negoziante.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!