Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
nel mio acquario ho un discus piccolo,dei scalari piccoli,dei neoe e altri pescioni ke nn conosco il nome,mi hanno dato un mangime a scaglie sembrano dei fogli strappati va bene x tutti i pesci ke ho?a me il discus mi sembra ke nn mangia, raga ancora una cosa come faccio a sapere se l'acqua e ok per i miei pesciolini? da cosa lo capisco?? aiutatemi per favore sono disperano e nn voglio ke muoiano grazie a tutti in anticipo
Ciao e benvenuto sul forum.
Per poter rispondere dovresti fornire qualche info in piu sulla vasca, pesci, piante, filtro, illuminazione etc etc.
Inoltre bisognerebbe sapere i valori dell'acqua che puoi ottenere da solo comprando i test a reagente liquido oppure portando l'acqua dal tuo negoziante.
super, vedo dal profilo che la vasca è di soli 50 litri è piccola e assolutamente inadatta per discus e scalari. Descrivila meglio e/o posta qualche foto in modo da poter identificare tutti i pesci
i test è meglio che li fai da solo... i negozianti di solito dicono è ok per tutto....
poi... quanti litri è la vasca???
prova a descrivere gli altri pesci... però guarda corydoras, otocinclus, hypostomus... prova a guardare questi sennò cerca di descriverli e dicci la zona in cui stanno...
quant'è il diametro del discus?
nn posso mettere foto ora cmq i pesciolini di cui non so il nome sono quasi della stessa grandezza dei neon solo un pochino + grandi e hanno una coda piu aperta tipo ventaglio, ho dimenticato di scrivere nella domanda ke il negoziante mi ha dato un liquido da mettere nel acqua anti nitrati nitriti e anti cloro ecc ecc... scuate mi ancora se nono metto foto, vorrei sapere per il cobo cosa faccio risp per favore????
il discus così piccolo è già difficile di persè... in una vasca così piccola e con tutta quella roba non ti dura molto...
lo scalare ci sta veramente stretto...
quegli altre pescetti sono mica guppy?