Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
salve a tutti aiuto a tarare il reattore di calcio
questi i valori in acquario
PH 8
CALCIO 400 Mg
KH 7
questi i valori in uscita dal reattore
PH 6
KH 8
CALCIO 400 Mg
ALLORA MI CHIEDO COME ALZO IL CALCIO IN ACQUARIO SE IL VALORE DELL'USCITA DEL REATTORE E UGUALE ALL'ACQUARIO? IL REATTORE E DELLA DUPLA CARICATO CON CORALLINA GROSSA
salve a tutti aiuto a tarare il reattore di calcio
questi i valori in acquario
PH 8
CALCIO 400 Mg
KH 7
questi i valori in uscita dal reattore
PH 6
KH 8
CALCIO 400 Mg
ALLORA MI CHIEDO COME ALZO IL CALCIO IN ACQUARIO SE IL VALORE DELL'USCITA DEL REATTORE E UGUALE ALL'ACQUARIO? IL REATTORE E DELLA DUPLA CARICATO CON CORALLINA GROSSA
Scusa ma che flusso hai nel reattore, cioè in quante goccie o litri orari esce l'acqua dal reattore?
Come dosi l'ingresso di CO2?
posta una foto di come hai montato il reattore
Non è possibile che accada quanto dici, se entra CO2 e si solubilizza il pH scende e l'aragonite si deve sciogliere, a meno che non sia vera aragonite e chissà che cos'è. anche la durezza è improbabile
Bla79,
allora co2 sono 40bolle al minuto
gocce 50 al minuto eppure e strano anche a me cke kh e cosi basso i test sono salifert appena posso ti posto una foto
jonny.65, valori bassissimi, a Ph 6 il kh dovrebbe essere alle stelle, almeno 30-40 , mentre il calcio sopra i 600.
ALlora, o stai sciogliendo il piombo o il reattore non sta funzionando..Puoi mettere una foto??
Che flusso hai in uscita, misuralo con una caraffa graduata