![]() |
come tarare un reattore
salve a tutti aiuto a tarare il reattore di calcio
questi i valori in acquario PH 8 CALCIO 400 Mg KH 7 questi i valori in uscita dal reattore PH 6 KH 8 CALCIO 400 Mg ALLORA MI CHIEDO COME ALZO IL CALCIO IN ACQUARIO SE IL VALORE DELL'USCITA DEL REATTORE E UGUALE ALL'ACQUARIO? IL REATTORE E DELLA DUPLA CARICATO CON CORALLINA GROSSA |
Re: come tarare un reattore
Quote:
Scusa ma che flusso hai nel reattore, cioè in quante goccie o litri orari esce l'acqua dal reattore? Come dosi l'ingresso di CO2? posta una foto di come hai montato il reattore |
Non è possibile che accada quanto dici, se entra CO2 e si solubilizza il pH scende e l'aragonite si deve sciogliere, a meno che non sia vera aragonite e chissà che cos'è. anche la durezza è improbabile
|
Bla79,
allora co2 sono 40bolle al minuto gocce 50 al minuto eppure e strano anche a me cke kh e cosi basso i test sono salifert appena posso ti posto una foto |
Ma da quanto tempo lo hai fatto partire?
Dopo quanto tempo che il reattore era in funzione hai fatto le misurazioni? |
jonny.65, è molto strano, prova ad aumentare le bolle di Co2 e magari verifica i test, con pH 6 dovresti sciogliere tutto
|
allora ragazzi appena effettuato i test in uscita dal reattore che e in funzione da questa mattina alle 11 x la prima volta
ph 6 ca 500 kh 9 la durezza deve essere molto piu alta credo vero? |
jonny.65, valori bassissimi, a Ph 6 il kh dovrebbe essere alle stelle, almeno 30-40 , mentre il calcio sopra i 600.
ALlora, o stai sciogliendo il piombo o il reattore non sta funzionando..Puoi mettere una foto?? Che flusso hai in uscita, misuralo con una caraffa graduata |
agente25, ma sulla foto non vedi granche ho ricontato le bolle sono
co2 sono 34 bolle al minuto gocce 46 al minuto |
il reattore dupla e' quello piccolo piccolo... o sbaglio ?
non e' un granche' #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15. |