Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti
ho una piccola vaschetta da 22 litri netti in cui avevo 1 m + 2 f di guppy
lunedì e' morta una femmina e oggi l'altra
il maschio sembra star bene
gli avanotti ( 3 ) sembrano in forma ( hanno una settimana )
I valori dovrebbero essere OK ( misurati 10 gg fa )
ph 6,8
gh 11
no2 0
il ph e' un po' basso ma nelle schede di AP dice ph 7-7.5 e penso che il problema non sia quello
altrimenti non mi spiego come 3 avanotti sopravvivono e 2 guppe adulte muoiono
si è vero il ph è un po bassino ma nn è qllo il problema...
ci puoi dare maggiori informazioni?hai notato qlkosa prima o dopo al morte?
misura i valori in 10 giorni cambiano
la prima femmina che e' morta aveva una pancia bella tonda come se fosse incinta ma non aveva piccoli nella pancia .mangiava regolarmente
la seconda aveva partorito una settimana prima . il giorno prima stava praticamente ferma sul fondo ma se il maschio le si avvicinava per accoppiarsi scappava . mangiava regolarmente
oggi se riesco a passare al negozio faccio sapere i valori