Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-01-2012, 12:25   #1
neoncento
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: limone piemonte
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 106
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
nuova vasca...dischi wild???

ciao a tutti..ho in progetto una nuova vasca da 330lt circa dove al suo interno vorrei mettere dei discus wild e provare a farli riprodurre nel corso del tempo...
è una vita che voglio provare l'esperienza discus,e penso sia arrivata l'ora :)
piano piano mi stò leggendo un sacco di thread su questa magnifica specie,così evito di rompere tanto le balle su cose che sicuramente son già dette e ridette..
solo una cosa,incominciare con dei wild secondo voi è troppo azzardato?magari meglio con esemplari di allevamento??
tenendo conto che i dischi li metterei in una volta sola,vorrei comprare bene da subito...inoltre li vorrei il più piccoli possibili,per seguire anche al max la fase di crescita ecc ecc...non voglio che i miei dischetti me li cresca qualcun'altro!!!eheh...
qual'è la taglia minima oltre la quale assolutamente non si può scendere al momento dell'acquisto?
inoltre io abito in provincia di cuneo...conoscete un negozio che abbia i dischi wild nelle mie vicinanze!?grazieeeeeeeeeeeeee
neoncento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 12:30   #2
Mel
Discus
 
L'avatar di Mel
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.398
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da neoncento Visualizza il messaggio
non voglio che i miei dischetti me li cresca qualcun'altro!!!
Potresti cercare dei piccoli qui sul mercatino, farti le ossa, ri-scambiarli sul mercatino, poi solo dopo prendere dei wild
Te lo consiglio memore degli errori che feci io all'inizio dell'avventura coi ramirezi (altra razza bella fragile). Le prime due coppie mi sono morte
__________________
Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca - Me@Facebook
Mel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 13:56   #3
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Premesso che i discus sono pesci molto resistenti, specie i discus di cattura (se tenuti con i giusti valori e le giuste condizioni)... mi sa che è molto, molto difficile che tu possa trovare discus di cattura baby. In ogni caso, che siano ibridi o selvatici se sei all'inizio è meglio preferire i primi, non fosse altro perché prelevare degli animali dalla natura senza avere la garanzia di sapere tutto di tutto è un atto criminale. La dimensione con cui iniziare direi che deve essere almeno 10 - 12 cm.

Ultima modifica di michele; 25-01-2012 alle ore 14:30.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 14:02   #4
neoncento
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: limone piemonte
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 106
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
quindi il vostro consiglio spassionato è di cominciare con dei dischi di allevamento?dalle mie parti per avere dei buoni esemplari a chi posso rivolgermi?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da neoncento Visualizza il messaggio
non voglio che i miei dischetti me li cresca qualcun'altro!!!
Potresti cercare dei piccoli qui sul mercatino, farti le ossa, ri-scambiarli sul mercatino, poi solo dopo prendere dei wild
Te lo consiglio memore degli errori che feci io all'inizio dell'avventura coi ramirezi (altra razza bella fragile). Le prime due coppie mi sono morte
caspita,i ramirezi per le mie esperienze,sono molto robusti!
tutt'ora ne ho una coppia nella vasca da 120lt in forma piena

Ultima modifica di neoncento; 25-01-2012 alle ore 14:04. Motivo: Unione post automatica
neoncento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 15:15   #5
Mel
Discus
 
L'avatar di Mel
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.398
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da neoncento Visualizza il messaggio
caspita,i ramirezi per le mie esperienze,sono molto robusti!
tutt'ora ne ho una coppia nella vasca da 120lt in forma piena
Anche i miei, da adulti sono robusti, ma da giovani no, mi sa che hai avuto un culo non indifferente.
Solitamente quelli che trvovi dal negoziante sono esemplari da allevamento che stanno "in piedi" per grazia ricevuta.
__________________
Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca - Me@Facebook
Mel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 14:32   #6
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma poi se li vuoi riprodurre ti servirà almeno una seconda vasca, certamente non lo puoi fare in comunità con gli altri pesci.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 14:54   #7
neoncento
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: limone piemonte
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 106
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ho una 120,una 90 e una 70lt...è quella grossa che mi manca!ahahah...
comunque la riproduzione sarebbe solo la ciliegina..l'obbiettivo principale è allevare alcuni di questi pesci,perchè lo sogno da una vita...per quello che mi piacerebbe prenderli il più piccoli possibile,per seguire tutte le varie fasi di crescita...oppure potrei prendere una bella coppia adulta riproduttiva,sperare che mi facciano gli avanotti e poi darla via,ma non mi piacciono molto ste cose sai...
in tutte le vasche e i vari allestimenti che ho avuto fin'ora,l'obbiettivo è sempre stata la riproduzione..la magia della nascita della vita non ha prezzo :) :)
poi fai crescere i piccolini...son soddisfazioni!!!
ricordo ancora una decina di anni fa,in una vasca che tenevo in camera mi avevano fatto i piccoli perfino i pulitori da vetro...erano bellissimi!!!!!!!!!!
neoncento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 15:07   #8
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh... allora fino a quando non avari una vasca grossa ti conviene documentarti bene, comprare qualche libro ecc....
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 17:35   #9
neoncento
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: limone piemonte
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 106
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Beh... allora fino a quando non avari una vasca grossa ti conviene documentarti bene, comprare qualche libro ecc....
sicuro..lo stò facendo..e vedo che sul forum c'è gente che la sa veramente lunga su sti dischi
ad ogni modo i vetri per la vasca vado a ordinarli in questi giorni..dopo penso che in 10/15gg sia pronta da riempire..per quello incominciavo a chiedervi!
spero di riuscire a rendere le condizioni ottimali dell'acqua ecc,entro un mese da quando l'ho riempita...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da neoncento Visualizza il messaggio
caspita,i ramirezi per le mie esperienze,sono molto robusti!
tutt'ora ne ho una coppia nella vasca da 120lt in forma piena
Anche i miei, da adulti sono robusti, ma da giovani no, mi sa che hai avuto un culo non indifferente.
Solitamente quelli che trvovi dal negoziante sono esemplari da allevamento che stanno "in piedi" per grazia ricevuta.
a dir la verità penso non me ne sia mai morto uno sai...quelli che ho ora son pure giovani...se riesco ti faccio un paio di foto e te le metto in qualche altra discussione,così possiam parlarne

Ultima modifica di neoncento; 25-01-2012 alle ore 17:36. Motivo: Unione post automatica
neoncento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 15:50   #10
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Non è un problema di essere giovani o adulti ma è un problema di animali sani o non sani. Purtroppo molti Ramirezi che ci sono in giro sono già impestati alla partenza. Comunque torniamo ai discus.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nuova , vascadischi , wild

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23484 seconds with 15 queries