Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buongiorno a tutti(?!).
Rientro nel forum dopo qualche anno di assenza (67 forse) e sono un po' spiazzato, non pensavo di trovare il forum in uno stato di stasi, per non dire di abbandono.
Ricordavo un acquaportal molto attivo, tante domande (forse troppe) e tante risposte.
Mi dispiace davvero.
Purtroppo hai ragione sarà l'avvento di pagine dedicate su FB..... Anche a me dispiace, sopratutto che viene a gala questo modo superficiale, non si ha più voglia di studiare, di pensare di prendere le proprio decisioni.... Insomma sono diventato vecchio di colpo però tutti voglio la risposta al secondo e basta, per fortuna io come te ho conosciuto un forum attivo, fatto di persone e non di nickname
Non posso che darti ragione.......
Purtroppo, spesso, il Facebook “style” ha preso il sopravvento anche nel forum.......
Spesso chi cerca consigli vuole sentirsi dire quello che pensa (come se collezionasse like) e quindi sempre meno discussioni e sempre più persone su fb
Poi è anche vero che la divisione ha fatto male (sia a AP che a RB) ......
E si per il marino, trovate qualche utente competente su reefbastard
Ecco anche questa separazione non ha giocato a favore..... Cmq qualcuno ancora c'è....
Non posso che darti ragione.......
Purtroppo, spesso, il Facebook “style” ha preso il sopravvento anche nel forum.......
Spesso chi cerca consigli vuole sentirsi dire quello che pensa (come se collezionasse like) e quindi sempre meno discussioni e sempre più persone su fb
Poi è anche vero che la divisione ha fatto male (sia a AP che a RB) ......
E troppo facile tirare sempre in ballo i social, se è loro la colpa colpisce sia AP che RB invece non è così, dal mio punto di vista qui vedo molta latitanza da parte dello Staff al contrario invece succede a RB dove gli Amministratori i vari Moderatori sono molto attivi e presenti ad invogliare tutti gli utenti a condividere nelle varie discussioni, è questo che fa la differenza