Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buona sera a tutti , in acquario ho 3 ancistrus lemon e un ancistrus normale , nsono tutti e quattro della dimensione di 3/4 cm , nessuno ha le protuberanze da maschio sul muso , sono ancora piccoli o sono tutte femmine ?
La mia coppia di lemon acquistata 6 mesi orsono è cresciuta sino alla dimensione di 6-7 cm è solo recentemente ho notato le prime protuberanze attorno al muso. Si sono appena riprodotti per la prima volta. (o da Orientalpets sono bravi a sessare Ancistrus immaturi o mi ha detto bene che con una possibilità su tre mi sono capitati unaschio ed una femmina come richiesto)...
Anch'io li ho acquistati da orientalpets , spero non si siano sbagliati neanche con me , ne ho presi 4 perché mi dicevano che a tre cm non si vede il sesso ... questo tre mesi fa ora sono di circa 5 cm e non si vedono ancora devo aspettare ancora un po ...
Ecco la famiglia...
P.S. I pesci ordinati da Orientalpets quanto ci hanno messo ad arrivare? I miei primi due ordini hanno impiegato oltre un mese, il terzo sono gia 3 settimane che aspetto, è la loro prassi o gli sono antipatico io?
Mmm non so ,ho fatto il ritiro in azienda io , ero da quelle parti e sono passato ... non so quando tempo ci impiega ... forse aspettano che abbiano tutti i pesci per confermare l'ordine