Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Come tristi ho trovato questi,
sebbene quello nella tua foto assomiglia al primo ,darei per certo che è un Centropyge bispinosus ne ho uno in vasca ed è identico
centropyge eibli ... a rischio gli invertebrati uno su cinque ( media ponderata su quanto letto in vari siti) comunque un bellissimo pesce...
lo volevo anche io
ebli o bispinosus me l'anno venduto per il secondo ma per le foto trovate in rete sembra essere lo stesso.
Tocca qualche molle,lps e sps mai nulla , si è accanito per alcuni giorni su di un grosso anemone poi ha reiniziato ad ignorarlo comunque solo qualche pizzicata in generale ma non ha mai fatto danni, le vongole vive che avevo messo x il kelmon le ha mangiate + il centropyge ed in fatti è a rischio sicuro per le tridacne.
Tra i centropyge dovrebbe essere il meno rischioso poi va da caso a caso.
Ragazzi non fatevi ingannare dalla livrea... non è un centropyge è un acanturide... guardategli il muso... dal mio libro sui pesci... sembra sia una varietà di colorazione del pyroferus anche se ho qualche dubbio ma di sicuro non un centropyge...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Ragazzi non fatevi ingannare dalla livrea... non è un centropyge è un acanturide... guardategli il muso... dal mio libro sui pesci... sembra sia una varietà di colorazione del pyroferus anche se ho qualche dubbio ma di sicuro non un centropyge...
anche secondo me non è un centropyge ma un acanturide...