Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
falla fuori e poi inseriscila dentro quando il cemento ha seccato..
e cmq non ci dovrebbe mettere molto ad asciugare il LAMPOcem..
cmq puoi chiedere a Ciliaris che è pratico dell'uso del cemento
puoi prendere qualsiasi tipo di cemento rapido....io ho messo anche una marca sconosciuta senza problemi....
appena tira un pò e la rocciata si regge mettila dentro
appena tira un pò e la rocciata si regge mettila dentro
Ero partito anche io con quell'idea..... poi mi e' venuto un flash e mi e' apparsa l'immagine di me che con due mani sorreggo la rocciata ai lati per metterla in vasca e ad un certo punto si lascia andare nel mezzo finendo a catafascio nella vasca in acrilico nuova nuova..... mi sono terrorizzato ed ho pensato che allestirla direttamente in vasca sarebbe stato sicuramente piu' scomodo ma decisamente piu' sicuro... soprattutto se la rocciata inizia a pesare 30/40 Kg
Il lampocem asciuga molto velocemente, pochi minuti,
quindi ti regoli di conseguenza.
Ocio che devi gia' avere le rocce pronte e sapere gia' come le vorrai cementare, appunto perchè'
asciugando velocemente , quasi non hai il tempo di metterlo per bene.
Se la fai fuori , stai un po' abbondante col cemento e non ci sono problemi.
il lampocem una volta pronto lo lavori al max in 5 min ..... poi diventa duro ed in un ora al max hai la tenuta ..
come impato non mi ricordo le proporzioni sono andato ad occhio (devi fare tipo una mousse)