Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao a tutti
è possibile che una vasca troppo povera di nutrimenti. porta ai coralli duri (sps) ad uno sbiancamento alla base e perdita di colore?
caratteristiche vasca
120x50x55
Illuminazione :2 x 150w + 2 t5 attinici
la vasca è dedicata a solo sps
tutti i valori sono ok
Io direi proprio di si...
Se gli animali non hanno pappa non si colorano...e sbiancano alla base in quanto, in detta carenza, danno la precedenza (diciamo così) alle parti alte che prendon luce. Prova a nutrire un filo in più e vedi che effetto ottieni; se non esageri fai sempre in tempo a fermarti...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Anche perdita di tessuto? Mi spiego meglio ho una foliosa che sta perdendo il tessuto, tra la parte bianca e quella colorata c'è una parte del tessuto che sembra scollata.
no a me sono solo sbiancati.
potreste indicarmi qualche prodotto per alimentare tutti i giorni senza inquinare tanto?
io ora sto usando reefbooster della probidio, ma è troppo pesante per la vasca
io ora sto usando reefbooster della probidio, ma è troppo pesante per la vasca
su quali pressuposti lo dici?anch'io l'ha pensavo come te ma poi ho capito che dosando metà fialetta una volta a settimana i risultati mi sembrano buoni ed ho una vasca praticamente come la tua ed avevo lo stesso problema...
mhà,il plancton non lo uso anche se sò che è consigliato quello "fresco"(sempre tu abbia possibilità di reperirlo)
secondo me,col reefbooster,ti conviene dosarlo come faccio io,almeno per praticità
secondo me un alimento "per cominciare" potrebbe essere il Marine de Luxe, ultimamento lo sto anche rivalutando!
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!