![]() |
sbiancamento e perdita di colore
ciao a tutti
è possibile che una vasca troppo povera di nutrimenti. porta ai coralli duri (sps) ad uno sbiancamento alla base e perdita di colore? caratteristiche vasca 120x50x55 Illuminazione :2 x 150w + 2 t5 attinici la vasca è dedicata a solo sps tutti i valori sono ok |
Io direi proprio di si...
Se gli animali non hanno pappa non si colorano...e sbiancano alla base in quanto, in detta carenza, danno la precedenza (diciamo così) alle parti alte che prendon luce. Prova a nutrire un filo in più e vedi che effetto ottieni; se non esageri fai sempre in tempo a fermarti... |
gaetano86, sbiancamento e tiraggi dal basso sono i sintomi classici di fame ;-)
|
Anche perdita di tessuto? Mi spiego meglio ho una foliosa che sta perdendo il tessuto, tra la parte bianca e quella colorata c'è una parte del tessuto che sembra scollata.
CIAO #19 #19 #19 |
puo' succedere.... anche se le cause potrebbero essere pure altre
la definizione Quote:
|
no a me sono solo sbiancati.
potreste indicarmi qualche prodotto per alimentare tutti i giorni senza inquinare tanto? io ora sto usando reefbooster della probidio, ma è troppo pesante per la vasca |
Quote:
|
volevo alimentare tutti i giorni, magari posso aggiungere del placton o mettere giusto 2 o 3 goggie di reef
cosa ne pensi? |
mhà,il plancton non lo uso anche se sò che è consigliato quello "fresco"(sempre tu abbia possibilità di reperirlo)
secondo me,col reefbooster,ti conviene dosarlo come faccio io,almeno per praticità |
secondo me un alimento "per cominciare" potrebbe essere il Marine de Luxe, ultimamento lo sto anche rivalutando!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |