Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilitą, l'alimentazione, lhabitat, la riproduzione, ecc.
Da un po' di tempo mi trovo a combattere con il lento deperimento di una montipora caliculata , perdita di tessuto a tratti , Fango dovuto ad una qualche attivita' di qualche verme interno , che scavando riempe di bava misto rifiuti di scavo il tessuto della monti .
Oggi dalla disperazione mi son detto , riesco a salvare il salvabile?
Cosi' mi sono armato di tronchesi ed ho spezzato la colonna di calcare che aveva formato crescendo dalla base e......sorpresa.....
Gallerie a go go e dei bei vermazzi minatori!!
Di che bestie si tratta?
Sono stati loro a far quasi morire (spero che si salvi il tessuto colato sulla base) La montipora?
Visti da lontano sembrano la versione piccola di quello che ho in vasca (eunice); il mio perņ non fa le gallerie nei coralli ma si crea delle talee (molto grosse)
le tenaglie sn particolarita del verme asiatico usato per pescare pesci nel mare detti i (koreani)almeno sembraso se ci pensate ...... sara sto dicendo 1 bestemmia .....forse...
Dalla foto non si capisce , ed io da perfetto idiota gli ho gią dato fuoco!!!
Cmq a differenza delle foto , il loro colore reale č verde-azzurro
penso che la famiglia sia la stessa
Potrebbe essere sto strunz che mi ha devastato la monti?
una montipora tuberculosa di un mio amico ha fatto la stessa fine,
quando l'abbiamo tirata fuori era tutta scavata internamente e piena di buchi, perņ in quel caso non abbiamo trovato il colpevole...