Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti vorrei un suggerimento: che specie posso mettere in vasca per far al piu presto sparire le alghe verdi che ormai oltre ai vetri hanno tappezzato tutte le pietre le piante e i tronchi...
e se potete indicarmi le cause che potrebbero favorire il proliferarsi di queste maledettissime alghe...
ps nn ho mai fertilizzato e come illiminazione utilizzo due hql da 80W in una vasca da 180litri...
Trovare la causa è semplice, hai un sacco di luce e niente fertilizzanti.
Risolvere mettendo pesci in vasca non mi sembra una grande soluzione, dovresti togliere una lampada oppure inizia a fertilizzare seriamente, aggiungi co2, e cambia almeno il 30% di acqua alla settimana.