Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Leggevo tutti i vostri consigli sulla temperatura sull'ossigenatore sul CO2 ecc...ecc...volevo dire solo che sono cose che io non controllato ho usato la medicina e basta tutto qua.
Ma essendo un principiante magari mi è andata solo bene bho
Per la cronaca gli sweglesi, i pesci ultimi arrivati in vasca e gli unici seriamente colpiti da ichtyo, hanno iniziato a morire uno al giorno. Da 6 adesso ne sono rimasti 3.
Mi sa che non c'è più niente da fare.
I precedenti ospiti invece sembrano in forma.
Giorni fa quando sono andato a prendere il FaunaMor al negozio il proprietario mi ha prima chiesto che specie fossero state colpite e mi ha detto che gli sweglesi sono soggetti a prendere l'ichtyo. E' vero?
Si ammalano facilmente?
Eppure ho degli otocinclus in vasca ed essendo di cattura pensavo fossero loro la specie più delicata e soggetta a malattie.. invece nemmeno un puntino!! Non è strano?
Niente da fare, sono morti tutti.
Peccato perché erano molto colorati, mi piacevano, ma credo che di questa specie non ne prenderò più, sono troppo delicati.
No, li ho presi da un suo concorrente e penso che quando gli ho posto la questione volendo lo possa anche aver capito perché quella specie lì lui è tanto che non gli arriva più e quindi non poteva essere lui ad avermeli venduti.
Vabbè, saranno stati già malati perché io per il trasporto sono stato attento a non stressarli né a fargli prendere freddo ed anche l'acclimatazione l'ho fatta a forza di bicchierini da caffè aggiunti ogni 5 minuti alla busta messa a mollo nell'acquario nel giro di quasi mezz'ora.
Più di così..