Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io evito di mettere pesci picchiatori... metti no squaletto almeno non li fa soffrire
bach ,capita a chi tiene sempre i nutrienti a zero spaccato,per questo non siamo in tanti.
la durata del fotoperiodo è di 12 ore luce piena,la distanza della plafoniera regola i nutrienti , la pigmentazione e la densità di zooxantelle ... mi sembra elementare altro che pasteur
Che strano io ho coppie di achilles ,coppie di leuco,un sohal,un gemmatum,tre xanturum,sei flavescens,un pigoplites,un hawaiensis e 60 anthias e non si sfiorano nemmeno...che botta di culo...il tutto in 10 cm di spazio sul vetro anteriore...
Che strano io ho coppie di achilles ,coppie di leuco,un sohal,un gemmatum,tre xanturum,sei flavescens,un pigoplites,un hawaiensis e 60 anthias e non si sfiorano nemmeno...che botta di culo...il tutto in 10 cm di spazio sul vetro anteriore...
pietro per questa cosa ti invidio hai portato un cu..o nel riuscire a mettere tutti quegli acanturidi in particolare i 2 leuco e i 2 achilles io ho tentato molte volte senza mai riuscirci pur avendo vasche molto grandi si sono scannati sempre anche inserendoli nello stesso istante
------------------------------------------------------------------------
daie ragazzi ora tutti ad alzare ed abbassare plafoniere montatevi un organello
se non mi sbaglio tu lo avevi?...ecco scoperto l'arcano di paolo
io ho l"alza plafoniera elettrica ma la utilizzo quando devo mettere mani in vasca perchè è molto pesante altrimenti la lascio sempre fissa sui 10 - 12cm dal pelo dell"acqua, non mi faccio pippe mentali ad alzare e abbassare
pietro per questa cosa ti invidio hai portato un cu..o nel riuscire a mettere tutti quegli acanturidi in particolare i 2 leuco e i 2 achilles io ho tentato molte volte senza mai riuscirci pur avendo vasche molto grandi si sono scannati sempre anche inserendoli nello stesso istante
daie ragazzi ora tutti ad alzare ed abbassare plafoniere montatevi un organello
Organello.... Fantastico!!!! Mi hai fatto morir dal ridere!!!sugli acanturidi sono state molto utili tutte le tane che ci sono nella rocciata,dopo un breve periodo di assestamento vanno tutti d'amore e d'accordo .non bisogna mai farli entrare in competizione sul cibo,quindi pappa in abbondanza per tutti..
Vedo che i led che hai montato hanno le lenti, sarò curioso di vedere come sarà la crescita dei coralli visto che io, sempre con le lenti, ho diverse crescite "innaturali". Sono anche curioiso di vedere come si coloreranno i coralli nelle zone in ombra.
Led-zeolite-scarsa alimentazione... è una miscela esplosiva.
Seguo
P.S.: oggi ero a Roma e sarei passato volentieri in negozio, purtroppo ho fatto tardi con gli appuntamenti, sarà per la prossima volta.
ma i t5 li tieni alla crucca sui 25 30 o piu bassA??
io non ho mai superato i 15 cm...dall'acqua
io non ho mai superato i 15 cm...dall'acqua
dipende.. quando sono scuri anche a 10 cm,una volta colorati varia dai 20 ai 30 cm..
questa a led sta a 40 cm ora
bach ,a me sembra che mi stai prendendo per il culo
ricordi i miei coralli quando li hai visti ? quanti ne hai visti colorati in quel modo ?
ecco.. capita quando tieni sempre i coralli in quel modo ... non so come spiegarti
spiega meglio tu cosa vuoi sapere .
Ultima modifica di zucchen; 27-11-2012 alle ore 12:13.
Motivo: Unione post automatica
anche dalle mie parti, quando una persona è irritabile o nervosa, gli si chiede se ha dormito col culo scoperto
Originariamente inviata da zucchen
io evito di mettere pesci picchiatori... metti no squaletto almeno non li fa soffrire
bach ,capita a chi tiene sempre i nutrienti a zero spaccato,per questo non siamo in tanti.
la durata del fotoperiodo è di 12 ore luce piena,la distanza della plafoniera regola i nutrienti , la pigmentazione e la densità di zooxantelle ... mi sembra elementare altro che pasteur
Che risposta è? Mi dici che la vasca si ritrova con i nutrienti a zero come conseguenza del fatto che i nutrienti sono a zero? Chiamasi tautologia.... davvero non ho parole per esprimere la mia insoddisfazione acquariologica
Dai che puoi fare di meglio... Devo capireeeee
Ultima modifica di Bach; 27-11-2012 alle ore 12:07.
Motivo: Unione post automatica