Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
la mia esperienza è poca.....comunque per le alghe ti ha detto Matteo dà una buona mano,non è agressivo come sale (ma lo sono tanti altri) è poco carico,quindi se devi mantere i valori con questo secondo me fai fatica.....di più nin sò...la mia vascozza è andata avanti due anni con questo sale,presumo non sia malvagio.
Ok grazie dei consigli...opterò per qualche altro sale ricco di elementi......a prescindere il prezzo (alto) sento parlare da molti del sale tropicmarin pro reff che sia ricco soprattutto di ca e mg.....conosci qualcosa a riguardo di quest'ultimo!!!
Cert se il cristal addormenta le alghe è da farci un pensierino
Aperto oggi il secchio dell'ATI e il sale risulta molto asciutto.
domani se ce la faccio ne sciolgo 10 lt e ti faccio sapere........ovviamente se mi rimane tempo dopo aver filtrato tutto il sale che sarà rimasto sul fondo non sciolto.
visto comunque che cerchi un sale carico........prendi il preis che, oltretutto, costa molto, almeno sei sicuro che è buono
Aperto oggi il secchio dell'ATI e il sale risulta molto asciutto.
domani se ce la faccio ne sciolgo 10 lt e ti faccio sapere........ovviamente se mi rimane tempo dopo aver filtrato tutto il sale che sarà rimasto sul fondo non sciolto.
visto comunque che cerchi un sale carico........prendi il preis che, oltretutto, costa molto, almeno sei sicuro che è buono
sei una forza!!!!
prenderò in considerazione il preis cmq....intendiamoci la mia vasca è 200 litri posso permettermi anche di prendere un sale caro,per quello che mi dura può valere la pena!!!
S_cocis che mi dici del tropic marin e bello carico di elementi soprattutto ca mg???
anche io ho il coral pro e devo dire che sono soddisfatto, prima avevo il tropic ed ora i valori sono migliori, però non vorrei fare paragoni perchè l'acqua ora me l faccio da solo e secondo me conta molto anche quello..
Fack a livello di valori tipo ca e mg non vedo differeza fra acqua di osmosi, i valori non attendibili sono no2 no3 po4 silicati insomma valori che non ci devono essere
cmq usi dei buffer o quelli sono i valori dovuti al sale che usi??
ory io prima usavao il wave poi red sea poi kent poi tropic ed adesso kz.
Il red sea ed il kent erano cosi carichi che quando andavo a fare i cambi,mi sballavano i valori, il tropic era una rottura di coglioni da farlo sciogliere.
Con il KZ mi ci trovo benissimo,è molto scarico,si scioglie da dio,riesco a tenere la triade bilanciati su valori di kh 4 e costa suppergiu quanto l'altri,ho preso 20kg e ho speso 65€
...Facci un pensierino