Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Io dell'Ati no ho utilizzato circa mezzo secchio (11 kg.) e direi che va come tutti gli altri utilizzati in precedenza (HW, Tropic, Red Sea, Kent, Marine Mix).
L'unica cosa che ho notato è che di tutti quelli utilizzati in precedenza per salare 20 litri mettevo circa 800 gr. più o meno.
Con questo ne metto 700.
Potrebbe essere una questione di umidità ma non credo.
Questa è l'unica differenza di nota ... anche perchè dovete avere proprio il palato fine per dire questo è peggio e questo è meglio ... vorrei vedere in contenitori anonimi chi distingue l'uno dall'altro ...
appunto credo che il mio bilanciamento sia dovuto al fatto che niente consuma niente, vedremo più avanti come si sviluppano le cose!!!!
intanto aspetto che mi arriva il coral pro e vado di test!!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da tom03
Io dell'Ati no ho utilizzato circa mezzo secchio (11 kg.) e direi che va come tutti gli altri utilizzati in precedenza (HW, Tropic, Red Sea, Kent, Marine Mix).
L'unica cosa che ho notato è che di tutti quelli utilizzati in precedenza per salare 20 litri mettevo circa 800 gr. più o meno.
Con questo ne metto 700.
Questa è l'unica differenza di nota ... anche perchè dovete avere proprio il palato fine per dire questo è peggio e questo è meglio ... vorrei vedere in contenitori anonimi chi distingue l'uno dall'altro ...
be alla vista credo che ci voglia proprio il palato fino per riconoscere i sali,,però basta prendere due reagenti e vedere chi se la cava meglio!!!
interessante il peso dell'ati, 100 gr su 800 non sono pochi per niente!!!
Ultima modifica di Orysoul; 04-04-2010 alle ore 00:33.
Motivo: Unione post automatica
Con questo ne metto 700.
Marco.......è da 4 pagine che lo sostengo ma poi sembra che voglio pubblicizzarlo.
Con questo ne metto 700.
Con questo ne metto 700.
E che altro potrebbe essere ?
effettivamente se il peso specifico del sale sciolto in acqua è lo stesso,credo che si possa attribuire solo alla quantità d'acqua assorbita da altri sali.....
parlo da perfetto ignorante, ma possibile che certi sali abbiano alcune sostanze che facilitano l'assorbimento di umidità, e altri meno?????
forse l'ati si conserva asciutto meglio di altri!!!
ma secondo me hai il kh un pò bassino se non usi zeovit come mi sembra .....hai il reattore....???
è riferito a me Cicala???
io oscillo fra 8 e 9
no è riferito allo strigosus dipendente Faack76....
Si hai ragione nel rapporto dovrei essere attorno a 9,5, infatti alle misurazioni subito dopo il cambio acqua ci arrivo..poi nel giro di una settimana scende sotto gli 8 integro una volta alla settimana con il buffer kh della brightwell..
ma secondo me hai il kh un pò bassino se non usi zeovit come mi sembra .....hai il reattore....???
è riferito a me Cicala???
io oscillo fra 8 e 9
no è riferito allo strigosus dipendente Faack76....
Si hai ragione nel rapporto dovrei essere attorno a 9,5, infatti alle misurazioni subito dopo il cambio acqua ci arrivo..poi nel giro di una settimana scende sotto gli 8 integro una volta alla settimana con il buffer kh della brightwell..
non si usa il buffer in maniera continuativa....ti porta squilibri
Con questo ne metto 700.
E che altro potrebbe essere ?
Non ne ho idea, forse la formulazione ... dico così perchè il sale non si presenta più secco degli altri alla vista e al tatto e non ha nemmeno particolari accorgimenti nell'imballaggio dal momento che manca anche il sacco di nylon dentro il secchiello.