Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusate signori se mi intrometto! sapendo che probabilmente attirerò molte ire,ma non posso fare a meno di chiedermi se davvero vale la pena tanto disperarsi per l' eventuale ritiro dei medicinali!? se non mi sbaglio fino a non troppi anni fà l'unico medicinale,oltretutto assai poco usato, era il blu di metilene, e non mi pare che gli acquari fossero tutti da buttare o che ci fossero enormi morie di pesci!, io personalmente non adopero MAI medicinali, ma adotto sempre la cura della temperatura e nei casi più gravi la cura del sale con ottimi risultati; e se proprio il pesce è quasi morto o mi rendo conto che ha una malattia letale, non faccio altro che spostare il pesce in altra vasca, lo coccolo ed aspetto l'inesorabile!!!! .Insomma, mi chiedo se si stia ESAGERANDO!!!???
Scusate signori se mi intrometto! sapendo che probabilmente attirerò molte ire,ma non posso fare a meno di chiedermi se davvero vale la pena tanto disperarsi per l' eventuale ritiro dei medicinali!? se non mi sbaglio fino a non troppi anni fà l'unico medicinale,oltretutto assai poco usato, era il blu di metilene, e non mi pare che gli acquari fossero tutti da buttare o che ci fossero enormi morie di pesci!, io personalmente non adopero MAI medicinali, ma adotto sempre la cura della temperatura e nei casi più gravi la cura del sale con ottimi risultati; e se proprio il pesce è quasi morto o mi rendo conto che ha una malattia letale, non faccio altro che spostare il pesce in altra vasca, lo coccolo ed aspetto l'inesorabile!!!! .Insomma, mi chiedo se si stia ESAGERANDO!!!???
Certo, per un verso stiamo esagerando.
Certo, per un verso è "quasi e solo" un problema delle aziende produttrici.
Ma il problema a mio parere non è un problema solo tecnico, solo commerciale, solo medico.
Il problema è in realtà un problema di libertà, una questione di civltà o una questione politica.
Perchè non si lascia semplicemente liberi gli appassionati di curare i propri animali e di diventare sempre più esperti e colti in materia informandosi tra di loro?
Non c'è nessun reale problema di pericolo alla salute o di danno economico all'attività di nessuno.
C'è semplicemente incompetenza e voglia di spremere il mercato.
Ecco perchè molti stanno esagerando in questo topic,
ciao Claudio
Certo, per un verso stiamo esagerando.
Certo, per un verso è "quasi e solo" un problema delle aziende produttrici.
Ma il problema a mio parere non è un problema solo tecnico, solo commerciale, solo medico.
Il problema è in realtà un problema di libertà, una questione di civltà o una questione politica.
Perchè non si lascia semplicemente liberi gli appassionati di curare i propri animali e di diventare sempre più esperti e colti in materia informandosi tra di loro?
Non c'è nessun reale problema di pericolo alla salute o di danno economico all'attività di nessuno.
C'è semplicemente incompetenza e voglia di spremere il mercato.
Ecco perchè molti stanno esagerando in questo topic,
ciao Claudio
è la solita italietta,che si premura di togliere dal commercio i farmaci per appassionati che curano i propri animali,mentre chiude gli occhi sui reali problemi del paese