|
Originariamente inviata da LukeLuke
|
grande... non arrenderti...
cmq escludo la causa dei led... l'unica cosa che ho notato è che secondo me i LED CREE Q5 sono moooolto potenti... quindi se si passa a questi LED con lenti o si usano le plafo di acqualiving, conviene dimmerare al 50 - 60 % altrimenti all'inizio sbiancamenti e tirate da sotto sono certe....
|
Sono arrivato anche io a questa conclusione, queste plafo (aqualiving) sono molto potenti e bisogna stare attenti come si utilizzano, per dare tanta luce bisogna avere tanto manico se no si fanno solo casini.
Cmq a me non erano tiraggi per la troppa luce avrei dovuto avere i colori dei coralli molto chiari. A me si erano scuriti.
Considero molto potenti queste plafo perchè in un niente si formano filamentose anche con nutrienti prossimi allo zero.....con il riallestimento ho avuto l'acquario pieno di filamentose alte oltre 40 cm, se le tiravo se venivano appresso rocce anche di oltre 3 kg......sembrava un'acquario olandese ed ho dovuto diminuire notevolmente la quantità di luce.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Aland
|
Sicuramente non sarà colpa dei led.
Cmq 4 che conosco direttamente, senza sentito dire, l'hanno tolta dopo pochi mesi.
|
pochi mesi sono troppo pochi per capire le reali potenzialità dei
led.
Io la utilizzo da febbraio e continuo a testarla.
Vedremo con questo nuovo allestimento che succede.........