Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
No in negozio... grazie della dritta! sono tentato di prendere quelle da 15 anziche' quelle da 30, qualcuno ha avuto modo di paragonare la resa? certo che pagarle quasi la meta'...
Io ho tenuto sia da 15w che da 30w indubbiamente meglio le trenta ma prima di metterle ti conviene modificare la plafo inserendo ventole o renderla più ariosa, se no le sprechi.
Grazie, io per adesso ho le 30, ho letto in qualche post precedente che scaldano eccessivamente ma forse dipende dalla plafoniera, magari sara' stata una serie precedente, perche' la mia con tutte e 4 da 30 accese, non scalda affatto... dopo 8 ore di accensione arrivera' al massimo a 40° se ci arriva... ma 120w francamente sono tanti... a parita' di consumo con t8 o t5 illumino 3 vasche... comunque grazie, intanto ordino un paio di attiniche.