Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Io non parlavo delle carpe ma degli Scalari Koi :)
E comunque non mi pare di aver mischiato così tanto parlando di oranda e discus,non so se hai mai visto i discus butterfly,non hanno un grande nuoto.
Lo so che il parrot non esiste,sterile a volte,io ne uno che non lo è per esempio e se una persona se ne intende un minimo quelli colorati li riconosce al volo.
Però scusa,spaziamo un momento sull'argomento,(metto le mani avanti ),ma il Doberman quindi per te non dovrebbe esistere? Vieteresti la vendita del pastore tedesco?
Perché anche loro sono incrociati e allevati per "bellezza",per me vale lo stesso discorso dei pesci visto che li metto sullo stesso piano,cosa ne pensi?
No,i discus butterfly non li ho mai visti e spero di non vederli mai,mi posso già immaginare il peggio.Una foto di un Astronotus pinna a vela mi ha fatto piangere tutta la notte.
A parte che il pastore tedesco o il Dobermann non sono incrociati con altre specie bensi sono delle razze.
A me personalmente non piacciono tanto i cani,gli animali domesticati in genere.Li considero dei esseri viventi,per carità,ma non mi porterò a casa un cane o un canarino con le piume arricciate.
Per alcune razze di cani,come ad esempio Shar Pei,firmerei subito una petizione per il divieto di allevamento di queste razze.Occhi che lacrimano a causa del muso corto,pus in mezzo al pelo,piume che coprono gli occhi e altre malattie o difetti grossi che ostacolano una vita normale non devono esistere.
Meglio non vederli quei discus in piu alle pinne a velo sono anche compressi e allungati in altezza con chiari problemi di nuoto :(
Si,ho fatto gli esempi di cani sbagliati anche perchè avevano un senso alla loro nascita sia il pastore tedesco sia il dobermann :)
Comuque ciò che intendevo dire con i cani è che anche il dobermann per tornare al mio esempio in natura non esiste ma per ottenerlo,il sig. Dobermann ha dovuto incrociare diverse razze tra cui anche il pastore tedesco,il pinscher e tante altre.
Direi che la situazione è analoga.
Però io non credo che il flowerhorn abbia dei problemi o difetti fisici se non quello che a volte certi allevatori asiatici tendono a selezionare piu che in base al colore (sarebbe la linea giusta)
in base alla grandezza della testa,poi si vedono flowerhorn che hanno veri problemi di nuoto ma a quelli non sono favorevole neanche io!
Comunque il "peggio" dei cani purtroppo per loro sono i Carlini,pieni di problemi :(
io vieterei pure il tuo avatar... quello non è un pesce, ma un soprammobile.
c'è anche da dire che in malesia per fare un pesce così ne vengono eliminati migliaia e buttati senza ritegno nei fiumi o nei laghi devastando interi habitat
io vieterei pure il tuo avatar... quello non è un pesce, ma un soprammobile.
c'è anche da dire che in malesia per fare un pesce così ne vengono eliminati migliaia e buttati senza ritegno nei fiumi o nei laghi devastando interi habitat
Ecco questa me mancava!
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
sapete dove posso prendere online dei Red Parrot adulti (circa 15 cm?)? Anche siti dove si possono acquistare online o qualcuno di voi che li cede....
Ciao.
Ma hai letto il discorso che abbiamo fatto le pagine precedenti sull' allevamento di queste povere creature?
Non mi sembra proprio il caso di fare una domanda come la tua!
Comunque sia,per queste domande esiste il mercatino!
Si si ho capito ma non è che siccome a TE non piace io non posso chiedere dove comprarli!
Se si fosse parlato di discus? Allora mi mandavi un pm.
Le tue opinioni tienile per te pls, già di libertà ne abbiamo poca sti ultimi tempi, ora anche nei forum di intrattenimento? E andiamooo!
Ultima modifica di LetTheFishDrop; 26-03-2011 alle ore 04:35.
Motivo: Unione post automatica
sapete dove posso prendere online dei Red Parrot adulti (circa 15 cm?)? Anche siti dove si possono acquistare online o qualcuno di voi che li cede....
Ciao.
Ma hai letto il discorso che abbiamo fatto le pagine precedenti sull' allevamento di queste povere creature?
Non mi sembra proprio il caso di fare una domanda come la tua!
Comunque sia,per queste domande esiste il mercatino!
Si si ho capito ma non è che siccome a TE non piace io non posso chiedere dove comprarli!
Se si fosse parlato di discus? Allora mi mandavi un pm.
Le tue opinioni tienile per te pls, già di libertà ne abbiamo poca sti ultimi tempi, ora anche nei forum di intrattenimento? E andiamooo!
Il collega ti ha voluto semplicemente far notare che:
- In funzione del discorso che si stava facendo, la domanda è abbastanza fuori luogo.
- Non era la sezione adatta, in quante ne esiste una apposita.
Detto ciò, tu vuoi la libertà di esprimere le TUE opinioni, ma il mio collega non può fare altrettanto? Cos'è quando hanno spiegato la coerenza, sei entrato alla seconda ora?
Se hai aspettato 4 mesi per scrivere"sta perla di saggezza", potevi aspettarne il doppio. Sai che bella "collana" che ne usciva fuori
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Sono convinto che i gusti sono gusti per carità...
Mi sono soffermato ad osservare il tuo avatar, e dopo aver capito cosa stavo guardando ho fatto un giro nel link che hai in firma...
Volendo esprimere un mio personalissimo pensiero: non mi sembra corretto da parte tua pubblicizzare quel sito in un forum dove si fa acquariofilia consapevole...
Se non ti porta troppo fastidio ti pregherei di rimuoverlo per favore!