|
Originariamente inviata da tassimax
|
Non dovrebbe essere così perchè anche mettendolo in sump il livello dell'acqua all'interno del cilindro centrale rimane ad un livello superiore, almeno quando funzionava da skimmer faceva così.
Il motivo stà nel fatto che l'ingresso è dall'alto ma anche l'uscita è dall'alto, l'acqua per uscire deve scendere dal cilindro centrale, risalire dal cilindro esterno ed uscire dall'alto, probabilmente si forma una pressione sulla colonna d'acqua che fà innalzare il livello nel cilindro centrale.....forse non si è capito niente di quello che ho detto comunque dovrebbe andare così! :)
Il problema è che non riesco a trovare la bombola di ossigeno, spero prox settimana di risolvere....
|
Porca puzzola MAX, non ho capito una cippa

.....anche perchè non conosco quello skimmer ma se si creano le condizioni che ho descritto, il funzionamento è sicuro. Scusa non ricordo se hai un redox installato, altrimenti sarà difficile vedere se il tutto funziona.
Strano per la bombola, io l'avevo presa qui:
http://www.elettromedicali.it/it/sho...o-con-valvola/
N.B. dovrai avere un riduttore di pressione doppio stadio e poi una valvola a spillo (va bene anche quella per CO2), per una regolazione molto fine.
Per il riduttore a doppio stadio e doppio manometro, ho usato questi che sono un pò più grossi ma molto meno costosi di quelli medicali ma sempre per ossigeno.