Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
ciao, acquario bellissimo!
Senti, siccome avvierò il mio acquario fra lunedì e martedì volevo farti 2 domande:
1- lo sfondo è bellissimo! sembra stoffa, o è normale cartoncino?
2- avrò un filtro esterno da 1000 l/ora per una vasca 100x42x53 (220 l lordi) con due ornamentali (ma vorrei prendere il terzo visto lo spazio); pensavo ad un prefiltro, ma ho letto adesso che non lo tocchi mai e fai solo cambi regolari...mai lavato o cambiato la lana? senza prefiltro vado sul sicuro? grazie
Complimenti, bellissimo acquario! Penso che mi ispirerò al tuo layout per il mio futuro dei rossi.. Che purtroppo mi tocca rimandare di volta in volta per mancanza di soldi.. :(
angiolo rassegnati......non ce la faremo mai .........l'acqua deve essere sempre cristallina (a morte l'acqua ambrata), non si deve vedere nessuna particella in sospensione ( nemmeno con una lente da 10X), le alghe e le lumachine sono autentici "mostri" da eliminare come la peste e i pesci necessitano di almeno 2000 w/l per sentirsi a proprio agio.................
angiolo rassegnati......non ce la faremo mai .........l'acqua deve essere sempre cristallina (a morte l'acqua ambrata), non si deve vedere nessuna particella in sospensione ( nemmeno con una lente da 10X), le alghe e le lumachine sono autentici "mostri" da eliminare come la peste e i pesci necessitano di almeno 2000 w/l per sentirsi a proprio agio.................
Fondiamo il partito GLMDF : Giù le Mani Dal Filtro!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da onlyreds
intendi carassi come il mio tonno da 20cm?
quello in basso a sinistra nella foto.
lascia stare le alghe (putroppo ci batte il sole), ma le piante vivono....
Andrea, scusa l'invasione...
Bello e gigantesco Only, metti le foto nel Tuo Album.
Ultima modifica di angiolo; 30-01-2012 alle ore 12:21.
Motivo: Unione post automatica