|
Originariamente inviata da Riccio79
|
sjoplin, perchè gli integratori A+B ti convincono sempre meno?
|
mi convincono sempre meno perchè alla fine son sempre buffer, e quando vai a somministrare il dosaggio giornaliero, butti dentro il consumo della giornata. quindi non hai un mantenimento costante dei livelli di KH/Ca ecc. ma sempre un brusco sbalzo nel momento in cui inserisci il prodotto in vasca. sbalzo che sarà sempre più sentito in un
nano soli
SPS che hanno un consumo non trascurabile di quegli elementi e una nota sensibilità alle variazioni chimiche nella vasca. poi c'è qualcosa che non mi convince nella formulazione, ma qui mi fermo perchè è solo un'impressione mia ed entro in un campo dove sono parecchio impreparato.
per inciso io prenderei in considerazione un reattore unicamente dai 50 litri in su. ai tempi in cui è stato scritto questo post magari non era neppure ipotizzabile, ma vista la velocità con la quale cambiano le cose, non mi meraviglierei di trovare qualcuno che ha provato pure in un nanetto piccolo. il problema dell'eventuale abbassamento dei pH, fatto salvo l'obbligo di montare una sonda controller, potrebbe essere attenuato da un postreattore.